Come mai la Terra ha accelerato la sua rotazione e il 29 giugno è stato il più corto mai registrato

Come mai la Terra ha accelerato la sua rotazione e il 29 giugno è stato il più corto mai registrato
Geopop ESTERI

Il giorno più corto del 2020 è stato il 19 luglio con –1,47 millisecondi rispetto al giorno solare medio.

Fino al 29 giugno, quando si è registrato il giorno più corto da quando ne misuriamo la durata: 1,59 millisecondi più breve rispetto al giorno solare medio.

Il giorno più breve mai registrato. Sappiamo da tempo che nel lungo periodo la durata del giorno tende ad aumentare.

Le possibili cause dell'aumento della velocità di rotazione. (Geopop)

Ne parlano anche altre fonti

E quest'ultima sarebbe scomparsa dal 2017 al 2020, provocando un aumento dell'accelerazione della rotazione terrestre Il 19 luglio di due anni fa la giornata era durata 1,47 millisecondi in meno rispetto ad un giorno solare medio. (ilmattino.it)

Oltre alle differenze di consumi e di performance tra climatizzatore e condizionatore portatile, esistono altri fattori da considerare. Attenzione agli “specchietti per le allodole”. Le perplessità riguardano più che altro un condizionatore portatile molto economico, che si trova in vendita in rete (InformazioneOggi.it)

I livelli di cortisolo rilevati sono stati quindi confrontati con le risposte, scoprendo che le volontarie del gruppo ‘più ansioso’ avevano il 24,3% in più di cortisolo nei capelli. I ricercatori hanno analizzato i primi 3 centimetri dei capelli – ovvero la crescita degli ultimi 3 mesi, laddove si stima che si allunghino 1 cm al mese – mentre le donne, dopo aver risposto al questionario, sono state classificate in 5 gruppi differenti a seconda del loro grado di ansia. (Quotidiano di Ragusa)

Come scegliere il colore dei capelli in base al viso e agli occhi

Alcuni, infatti, usano l’acqua minerale (anche frizzante) durante il risciacquo. Capelli lucidi e sani grazie a un’idea geniale, ecco come fare. Come dicevamo poco sopra, d’estate i capelli soffrono di più. (InformazioneOggi.it)

Questo processo aggiunge circa 2,3 millisecondi alla durata di ogni giorno ogni secolo. Ad esempio, si ritiene che il grande terremoto di Tōhoku del 2011 in Giappone, di magnitudo 8,9, abbia accelerato la rotazione terrestre di 1,8 microsecondi (TecnoAndroid.it)

Come scegliere il colore dei capelli più adatto al tuo viso. Quindi, come si fa a scegliere il colore dei capelli sulla base del tono della pelle? Come scegliere il colore dei capelli in base al viso e agli occhi. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr