Gimbo Tamberi supera i 2,35: è la miglior prestazione mondiale stagionale

Corriere Adriatico SPORT

' tutto vero.

Ultimo aggiornamento: 16:51

Il saltatore in alto è volato in cielo e ha superato quota 2.35 metri, conquistando ovviamente il titolo e ritornando definitivamente ai livelli di cinque anni fa.

Gianmarco Tamberi ha regalato uno show di autentica bellezza ad Ancona, dove si stanno disputando i campionati Italiani Indoor 2021 di atletica leggera.

L’azzurro, che in settimana era stato capace di 2.34 a Torun (Polonia, sede degli ormai imminenti Europei al coperto), si è migliorato di un centimetro e ha siglato la miglior prestazione mondiale stagionale. (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altre fonti

L’Atletica italiana torna a far paura, Tamberi monstre ad Ancona: welcome back Gimbo. Il caso Schwazer. A spingere Gianmarco Tamberi sull’orlo del precipizio è stato il caso Schwazer, in particolare le accuse che il saltatore azzurro aveva rivolto al connazionale cinque anni fa. (SportFair)

Intanto Tamberi torna al primo posto delle liste mondiali dell'anno con un sontuoso 2,35 ad Ancona. Ai Tricolori indoor l'atletica italiana ritrova i suoi protagonisti, quelli grazie ai quali è lecito sognare non solo fra i confini nazionali. (Il Gazzettino)

Questo risultato vale la miglior prestazione mondiale dell’anno e il titolo nazionale. Sul podio anche Eugenio Meloni (2,20m) e Stefano Sottile (2,16m) al debutto stagionale. Dopo il record del mondo U20 siglato da Larissa Iapichino, non si fa attendere Gianmarco Tamberi (Azzurri di Gloria)

“Un gesto vile e inqualificabile – commenta il direttore sportivo di ATL-Etica, Andrea De Lazzari -. Sulla pedana di casa, l’azzurro, che da questa stagione veste i colori di ATL-Etica San Vendemiano, ha aggiunto un centimetro alla misura saltata mercoledì scorso a Torun (2.34). (Oggi Treviso)

Tamberi ha parlato ai microfoni di Raisport descrivendo la gara che gli ha anche regalato il titolo italiano al coperto: “Dopo il 2,35 so di valere misure più alte”. Lo ha detto a Raisport, convinto che agli Europei di Torun la gara del salto in alto vale come una finale olimpica. (IlFaroOnline.it)

Altri sport. ATLETICA Gianmarco Tamberi saltando 2,35 metri ai Campionati italiani assoluti indoor di Ancona non ha solo conquistato il titolo italiano ma ha anche stabilito la miglior prestazione mondiale del 2021. (Metro)