L'Europa punta su Manuela Bora: unica italiana nel CoFe, comitato che disegna l'UE futura. "Un onore per me e le Marche"

Laprovinciadifermo.com INTERNO

“Un luogo di confronto e dialogo sulle sfide e le priorità dell’Unione” sottolinea la consigliera.

La nomina della Bora raddoppia così la rappresentanza della piccola regione tra i palazzi di Bruxelles.

di Raffaele Vitali. Un riconoscimento al lavoro fatto nei suoi anni come componente del Comitato Europeo delle Regioni (Cdr).

Il debutto della consigliera regionale marchigiana ci sarà a Strasburgo il 22 e 23 ottobre in occasione della seduta plenaria della CoFE

Un ruolo che Manuela Bora ha ricoperto con impegno, facendo riconquistare alle Marche il seggio permanente, oggi nelle mani dell’assessore Guido Castelli (Laprovinciadifermo.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poiché non si conosce ancora l’evoluzione della situazione pandemica a livello europeo, a tutti i viaggiatori saranno garantite delle prenotazioni flessibili, attraverso un nuovo pass mobile Nell’arco temporale 2018 – 2019, 350.000 giovani si sono candidati per soli 70.000 pass disponibili. (Apiceuropa.eu)

È quanto emerge dallo studio “Taxing professional football in UE”, pubblicato dal Parlamento Europeo, condotto da un pool di professori di università belghe e richiesto dalla commissione Questioni Fiscali. (TUTTO mercato WEB)

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.key4mobility.app&gl=IT. https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScYxSnmOQBFSFq9n_w82S_WqgsmjgeRXR4cHizpuySwzNOV1A/viewform. (Redattore Sociale)

“L’Ue nel mondo e la migrazione” sono i temi assegnati alla discussione del quarto panel dei cittadini europei che, nel contesto della Conferenza sul futuro dell’Europa, si riunirà dal 15 al 17 ottobre a Strasburgo (Servizio Informazione Religiosa)

La Commissione Industria del Parlamento UE ha dunque approvato il nuovo regolamento proposto già a Febbraio 2021 dalla Commissione europea, con cui oltre all’estensione decennale si vogliono introdurre alcune migliorie per i consumatori europei che viaggiano nell’Unione. (MondoMobileWeb.it)

Nel 2020 l’onorificenza è andata al podcast le “Voci della Memoria” dell’associazione Denia mentre quest’anno il Premio è stato conferito al Microbiscottificio Frolla. (Foto Archivio). Il prossimo 15 ottobre, presso l’Ufficio del Parlamento europeo a Roma, saranno premiati i vincitori italiani e gli altri 8 finalisti delle edizioni 2020 e 2021 del Premio del cittadino europeo. (Servizio Informazione Religiosa)