Papa Francesco: accogliere i migranti con la virtù della prudenza

Avvenire.it ESTERI

La conferenza stampa del Papa sul volo di ritorno da Ginevra (Ansa) «È stata una giornata un po’ pesante almeno per me, ma sono contento, perché diverse cose che abbiamo fatto, preghiera, dialogo durante il pranzo è stato bellissimo, poi l’incontro ecumenico e la Messa mi hanno fatto felice»... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre testate

Benedetta Capelli – Città del Vaticano L’aereo dell’Alitalia con a bordo Papa Francesco ha lasciato l’aeroporto di Ginevra alle 19.55 al termine di una lunga giornata dedicata all’ecumenismo , atterrando a Roma alle 21. (Vatican News)

Alessandro De Carolis – Città del Vaticano “Dobbiamo togliere dal dizionario la parola ‘proselitismo’”, se c’è l’uno non può esserci l’altro. (Vatican News)

Il Papa durante la sua visita a Ginevra ha ripetutamente invocato l'unità cristiana denunciando l'indifferenza nei confronti delle persone disagiate ed escluse (tio.ch)

Il viaggio del Pontefice Papa Francesco a Ginevra: no a divisioni e guerre, scegliere unità Il Pontefice a Ginevra, per un "pellegrinaggio ecumenico" ricorda che i cristiani devono seguire la "via della comunione che conduce alla pace"... (Rai News)

Sono stati allontanati dalla polizia (tio.ch)

Il pontefice ha ringraziato Alain Berset per «la calda accoglienza e ospitalità» (tio.ch)