Csm sospende i cinque ex consiglieri che hanno partecipato all'incontro con Palamara

Csm sospende i cinque ex consiglieri che hanno partecipato all'incontro con Palamara
Antimafia Duemila INTERNO

L’avvocato generale Pietro Gaeta e il sostituto pg Simone Perelli hanno chiesto al Csm di essere più severo con Spina, Morlini e Lepri.

Cartoni e Criscuoli sono stati sospesi per 9 mesi, mentre Lepre, Morlini e Spina hanno ricevuto una sospensione di un anno e 6 mesi.

La sanzione chiesta era la sospensione di due anni per Spina, Morlini e Lepre, un anno invece per Cartoni e Criscuoli.

La gravità della sospensione è seconda solo alla rimozione dall’ordine giudiziario, che è stata inflitta quasi un anno fa a Palamara. (Antimafia Duemila)

Ne parlano anche altre fonti

Nel caso la sospensione venisse ribadita dalla Corte, durante la sua durata verrebbe corrisposto ai magistrati sospesi un assegno alimentare “Credevamo nella candidatura di Creazzo a procuratore di Roma e mi pesa sulla coscienza che io possa essere stato visto come un traditore. (CORRIERE DEL GIORNO)

Spina, infatti, ieri aveva smentito che fosse in combutta con Luca Palamara, spiegando di aver preso una decisione netta sul nome del nuovo procuratore di Roma. Lepre, infine, ha chiarito che la sera della riunione all’hotel Champagne di Roma era di rientro da una passeggiata in centro con la moglie. (LaC news24)

Gli ex consiglieri Lepre, Morlini e Spina sono stati condannati alla sospensione per un anno e sei mesi, Cartoni e Criscuoli per 9 mesi. I giudici disciplinari hanno dichiarato chiusa l'isruttoria dibattimentale e rinviato al 30 luglio per l'inizio della discussione con la requisitoria della Procura generale. (Adnkronos)

Il Csm condanna alla sospensione 5 ex togati per il caso Palamara

L’avvocato generale Pietro Gaeta e il sostituto pg Simone Perelli hanno chiesto al Csm di essere più severo con Spina, Morlini e Lepri La sanzione chiesta era la sospensione di due anni per Spina, Morlini e Lepre, un anno invece per Cartoni e Criscuoli. (Il Fatto Quotidiano)

Decisione giunta dopo 10 ore di camera di consiglio. Per gravità, è la seconda sanzione dopo la rimozione dall'ordine giudiziario, inflitta un anno fa a Palamara. (PrimaPress)

Tutti condannati, al termine di un'estenuante camera di consiglio durata 10 ore. Il tribunale delle toghe condanna tutti i cinque ex consiglieri che parteciparono a quell'incontro con Palamara e i parlamentari Luca Lotti e Cosimo Ferri . (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr