Rifugiati e migranti vengono indirizzati a lavorare nell’edilizia

Ultime notizie dall'Italia e dal mondo INTERNO

Lo facciamo anche guardando al futuro di chi fugge dalla guerra in Ucraina e cerca qui protezione, accoglienza e integrazione

Le parti sociali hanno saputo leggere bene questa situazione, guardando ai più vulnerabili, con lo scopo di rispondere a un forte fabbisogno di manodopera”.

Per i minori stranieri non accompagnati e per coloro nel frattempo diventati maggiorenni sono previsti anche interventi pilota basati sull’attivazione di contratti di apprendistato. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Ne parlano anche altri media

Quindi il Fondo monetario internazionale raccomanda “investimenti molto maggiori in fonti rinnovabili, in particolare da parte del settore privato“, perché questi investimenti “sono cruciali per un settore dell’elettricità più autosufficiente da conseguire attraverso una maggiore elettrificazione“. (Qualenergia.it)

E nel rapporto stilato al termine della missione di ispezione annuale in Italia, solleva rilievi anche sul “Superbonus” edilizio al 110%. (askanews) – Il Fondo monetario internazionale torna a sollevare critiche sul reddito di cittadinanza, giudicato “alto” rispetto al costo della vita “in alcune zone del Paese”. (Agenzia askanews)

E nel rapporto stilato al termine della missione di ispezione annuale in Italia, solleva rilievi anche sul “Superbonus” edilizio al 110%.“Il recente rafforzamento dei requisiti sull’accettazione di un lavoro e i collegamenti alla formazione del reddito di cittadinanza sono dei passi benvenuti, ma per evitare la dipendenza dal welfare e una disincentivazione del lavoro bisognerebbe prevedere gradualità nella perdita del sostegno rispetto alla percezione di reddito. (Agenzia askanews)

Come ogni anno dalla sua istituzione anche nel 2022 il Fondo monetario internazionale (Fmi) ha dato il suo contributo per rafforzare le contraddizioni del cosiddetto «reddito di cittadinanza» in Italia (Il Manifesto)

Una coppia di Monsummano Terme ha visto svanire il sogno della casa nuova pronta prima della nascita del figlio in pochi attimi. Superbonus 110%, le famiglie tremano. La storia dei due giovani di Monsummano Terme fa tremare le famiglie italiane al pensiero di vivere la stessa situazione a causa del Superbonus (InformazioneOggi.it)

Vediamo insieme quanto comunicato dal Fondo monetario internazionale a tal proposito. Questa volta ad essere oggetto di critica del Fmi è il cosiddetto “cumulo parziale” tra lavoro e reddito. (I-Dome.com)