La Bce libera le cedole. Ma i casi Mps e Carige preoccupano il mercato

ilGiornale.it ECONOMIA

Dunque, il capo della Vigilanza Bce, Andrea Enria, sottoporrà a severo scrutinio i bilanci.

Analoga preoccupazione ha il Monte dei Paschi che l'anno prossimo sarà chiamato, ove le acque non si muovessero, a rimpinguare i ratios con 2,5 miliardi di aumento entro marzo/aprile.

Motivo per il quale sarebbe necessario porre un'accelerazione alla business combination, opzione prevista dal piano dell'istituto guidato dall'ad Francesco Guido. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un accordo che pone le basi per l’eliminazione del contenzioso tra Fondazione e Banca è senza dubbio una buona notizia. ”Si tratta – ha dichiarato il segretario generale di First Cisl Riccardo Colombani – di un primo passo per la soluzione della questione dei rischi legali, che rappresenta uno degli ostacoli principali al rilancio della banca (Il Cittadino on line)

Un’intesa sicuramente positiva anche in vista delle prossime, attese scelte che riguarderanno il futuro dell’istituzione bancaria". Ogni discorso è rimandato a dopo gli stress test del 30 luglio, che daranno una fotografia più nitida sullo stato di stato di Mps. (LA NAZIONE)

Ecco novità e scenari per il Monte dei Paschi di Siena (Mps). L’ultima mossa è l’accordo preliminare tra la banca in mano al Tesoro e la Fondazione Monte dei Paschi che consente di ridurre di un terzo la bomba legale piazzata a Siena. (Startmag Web magazine)

Per Agi “Mps: positivo accordo con Fondazione sul contenzioso”. Sulla stessa linea Adnkronos che scrive “Mps: Colombani (First Cisl), positivo accordo con fondazione su contenzioso”. (FIRST CISL)

«L’accordo preliminare consente alla Banca di ridurre le richieste risarcitorie per un ammontare pari a 3.8 miliardi, offrendo un contributo rilevante alla soluzione del principale elemento di incertezza che grava sul bilancio della Banca» shadow. (Corriere Fiorentino)

Ad annunciare ‘la fine delle ostilità’ lo stesso club catalano che, attraverso una nota, ha comunicato la risoluzione del contenzioso in via stragiudiziale. Dopo quattro anni si chiude il contenzioso tra Barcellona e Neymar. (Calcio In Pillole)