Covid nel Lazio, meno tamponi ma casi in crescita (più 57). D’Amato: «Pressione su ospedali bassa»

Corriere della Sera INTERNO

I ricoverati sono 105, i degenti nelle terapie intensive 25, i guariti sono 175»: è il bilancio del Coronavirus nel Lazio di sabato 17 luglio.

È infatti il nuovo parametro per la valutazione del livello di criticità indicato dal Cts: la percentuale dei ricoveri, con il passaggio eventuale dal bianco, in cui si trova ora tutta l’Italia, al giallo

«Oggi su quasi 8mila tamponi nel Lazio (-1.187) e oltre 27mila antigenici per un totale di quasi 35mila test, si registrano 500 nuovi casi positivi (+57) e due decessi. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Nella Asl di Frosinone si registrano 16 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Coronavirus, Lazio: su quasi 8mila tamponi (-1187) e oltre 27mila antigenici per un totale di quasi 35mila test, si registrano 500 casi (+57) e 2 decessi (=). (Latina Tu)

Si registra 1 decesso;. Asl Roma 6: 78 nuovi casi nelle ultime 24h. Nelle province si registrano 35 nuovi casi e si registra 1 decesso nelle ultime 24 ore (Tuscia Web)

** Asl Roma 1: 128 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Viterbo si registrano 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (TerzoBinario.it)

Si registrano 0 decessi;. Si registrano 0 decessi;. Asl Roma 3: 83 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (ciociariaoggi.it)

Lo spettro della quarta ondata incombe sull’estate. Salgono a 13 le vittime e il tasso di positività si attesta all’1,3% (La Stampa)

"Salgono i casi - commenta l'assessore D'Amato - ma rimane bassa la pressione sugli ospedali. Il bollettino del Lazio del 17 luglio. Nella regione i cittadini attualmente positivi sono saliti ora a 2.968 (LatinaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr