Indici negativi, seduta volatile in attesa WS, giù Stm, Mps

Yahoo Finanza ECONOMIA

Forte anche SECO (+5,71%) dopo che Berenberg ha iniziato la copertura con "Buy" e prezzo obiettivo di 11 euro

Tra i titoli in evidenza:. Giù le banche, molto forti ieri, con Unicredit in flessione dello 0,54% e Intesa Sp dello 0,9%.

"Sui mercati c'è molta volatilità e la prospettiva di un avvio di Wall Street positiva potrebbe spingere le borse europee a girarsi nel prosieguo della seduta.

Intorno alle 12,45 il FTSE Mib segna un calo dell'1,15%, annullando metà del rialzo di ieri (+2,16%). (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Milano, in attesa del verdetto di Fitch sul rating italiano di questa sera, sono scivolate in negativo le principali banche mentre spiccano i rialzi di petroliferi e utility. che. (RADIOCOR) 03-12-21 11:35:50 (0284) 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

Sullo sfondo rimangono le preoccupazioni per la variante Omicron che continua a crescere in Sud Africa con i ricoveri nel Gauteng sono in preoccupante aumento. Oggi attesa per le non farm payrolls Usa, che dovrebbero confermare il buono stato di salute del mercato del lavoro Usa. (Yahoo Finanza)

La nuova variante Covid continua a crescere in Sud Africa con i ricoveri nel Gauteng in preoccupante aumento. La scarsità dell'offerta di lavoro continua a persistere oltreoceano e a novembre sono stati creati soli 210.000 nuovi posti di lavoro, meno della metà di quanto previsto dagli analisti e pari al ritmo più basso da fine 2020. (Yahoo Finanza)

Nel corso della mattina, verranno diffusi gli indici Pmi servizi e le vendite al dettaglio per la zona euro. Intanto questa mattina, è stata una sessione prevalentemente positiva per l'azionario asiatico, con Tokyo che ha chiuso in rialzo dell'1%, sostenuto dai guadagni di Wall Street ieri sera. (Yahoo Finanza)

Il rendimento del Btp decennale scende allo 0,955%, mentre lo spread Btp/Bund resta a quota 132,5 punti. A Piazza Affari in rialzo le utility tra cui A2a (+1,46%), Italgas (+1,11%), Terna (+1,1%), Hera (+1%), Snam (+0,92%) (Milano Finanza)

16%)11:00: Tasso disoccupazione (atteso 7,3%; preced. 7,4%)11:00: Prezzi produzione, mensile (atteso 3,5%; preced. (Borsa Italiana)