Sara Chierici, la ragazza che ha visto gli amici lanciare una bici dai Murazzi condannata a 16 anni: «Ma io non ho fatto niente»

Sara Chierici, la ragazza che ha visto gli amici lanciare una bici dai Murazzi condannata a 16 anni: «Ma io non ho fatto niente»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Condannata per tentato omicidio. L'amica ha tentato di difenderla Sara Chierici era con gli amici la notte in cui lo studente di medicina Mauro Glorioso è stato colpito da una bici lanciata dai Murazzi a Torino. Non ha toccato la due ruote. Ma è stata condannata a sedici anni di prigione dalla terza sezione del tribunale penale. Tutto risale al 21 gennaio 2023. Il reato contestato alla ragazza è concorso in tentato omicidio. (Open)

Su altri media

Sedici anni di carcere per tentato omicidio, il massimo previsto dal codice. Alla lettura della sentenza Sara Chierici, la ventenne parte del gruppo che la sera del 21 gennaio 2023 a Torino lanciò una bicicletta all'alto del bastione dei Murazzi del Po ferendo gravemente Mauro Glorioso, ha avuto una crisi di panico: «Non è giusto, io devo pagare, ma non così», ha detto tra le lacrime. (il Giornale)

Bici lanciata dai Murazzi a Torino, Sara Cherici condannata a 16 anni per non aver fermato e denunciato: «Non è giusto, devo pagare, ma non così»

Lei non ha lanciato il mezzo, ma non ha fermato Victor Ulinici e altri ragazzi minorenni che erano con lei e l'hanno fatto e non li ha denunciati successivamente. Ulinici, maggiorenne e accusato di aver lanciato la bicicletta, è stato condannato con rito abbreviato a 10 anni e 8 mesi. (Vanity Fair Italia)