Nasa pubblica il primo spettacolare video dell' atterraggio del rover Perseverance su Marte

Zazoom Blog SCIENZA E TECNOLOGIA

Un microfono del rover Perseverance della Nasa ha catturato alcuni secondi del vento di .

Leggi su huffingtonpost (Di martedì 23 febbraio 2021) Lahato undel suo, ildel genere, dopo l’arrivoa missione su.

Nasa pubblica il primo (spettacolare) video dell'atterraggio del rover Perseverance su Marte (Di martedì 23 febbraio 2021) La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell’atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, dopo l’arrivo della missione su Marte. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

Marte: il video dell’atterraggio del rover Perseverance (Di martedì 23 febbraio 2021) La Nasa ha da poco pubblicato il video spettacolare dell’atterraggio del rover Perseverance su Marte: nelle riprese possiamo ammirare l’entrata nell’atmosfera del pianeta rosso La Nasa ha pubblicato il video spettacolare dell’atterraggio del rover Perseverance su Marte. (Zazoom Blog)

Questo in particolare può essere utilizzato per analizzare il rumore prodotto quando il laser SuperCam, progettato dai francesi, colpisce la roccia. La persistenza ha portato a casa due microfoni, uno dei quali è sul SuperCam Scientific Instrument, una fotocamera high-tech delle dimensioni di una scatola da scarpe. (BarSport.Net)

Quando nel 2023 il rover Perseverance lascerà Marte, il chip imprimerà la targhetta con i nomi sul suolo marziano. Insieme alla mail è stato mandato a Federico il boarding pass che testimonia lo sbarco del suo nome su Marte: “Un'emozione grandissima, ringrazio la Nasa per avermi dato questa possibilità” ha dichiarato il giovane (ImperiaNews.it)

Magari invece del cobalto trova un filone d'oro, oppure un giacimento di diamanti. La Repubblica democratica del Congo è il più grande produttore al mondo, con circa la metà di tutte le riserve conosciute. (Yahoo Notizie)

“Ora che hai visto Marte, ascoltalo. La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le immagini di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l’entrata della sonda nell’atmosfera del pianeta rosso: una mostra il dispiegamento del paracadute supersonico, un’altra - sotto la sonda - il suolo di Marte che si avvicina e altre due il rover che tocca terra, appeso a tre cavi. (L'HuffPost)

La Farnesina ha invitato alla cautela sulla diffusione di ricostruzioni, mentre entro mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrà riferire in Parlamento. Nell'imboscata di ieri sono state rapite tre persone, sempre parte del convoglio Onu, e che secondo voci non confermate ufficialmente sono state liberate. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr