Il Papa: “L’aborto è omicidio, i medici che lo praticano sono dei sicari”

Il Papa: “L’aborto è omicidio, i medici che lo praticano sono dei sicari”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sardegna Live ESTERI

Il Papa: “L’aborto è omicidio, i medici che lo praticano sono dei sicari” Le parole del pontefice sul voto di ritorno dal Belgio Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos L’aborto è un “omicidio” e i medici che si prestano alla pratica sono dei “sicari”. Lo ha ribadito il Papa sul volo di ritorno dal Belgio. “Le donne hanno diritto alla vita: alla vita sua, alla vita dei figli. Non dimentichiamo di dire questo: un aborto è un omicidio. (Sardegna Live)

Se ne è parlato anche su altri media

“Le donne hanno diritto alla vita: alla vita sua, alla vita dei figli. Non dimentichiamo di dire questo: un aborto è un omicidio. La scienza ti dice che al mese del concepimento ci sono tutti gli organi già… Si uccide un essere umano. (Adnkronos)

"E le donne hanno il diritto di proteggere la vita. Non confondere. (la Repubblica)

La scienza ti dice che al mese del concepimento ci sono tutti gli organi già… Si uccide un essere umano. Le donne hanno diritto alla vita: alla vita sua, alla vita dei figli. (Corriere TV)

Papa Francesco duro contro l'aborto: "È un omicidio. E i medici che lo praticano sono sicari"

Il volo da Bruxelles è di breve durata e lui stesso va un po' di fretta. La guerra in Medio Oriente però lo tormenta. (ilmessaggero.it)

La scienza ti dice che al mese del concepimento ci sono tutti gli organi già… Si uccide un essere umano. E su questo non si può discutere". (Fanpage.it)

Francesco ha contestato che possa esistere un diritto della donna ad interrompere la gravidanza. Nel volo di ritorno da Bruxelles, Bergoglio ha risposto come abitualmente alle domande dei giornalisti accreditati ed ha difeso la sua decisione di voler accelerare il processo di beatificazione del re Baldovino, il sovrano che nel 1993 preferì autosospendersi per 48 ore pur di non promulgare la legge che introduceva la legalizzazione dell'aborto in Belgio (il Giornale)