COVID-19: criticità negli ospedali slovacchi, 217mila le terze dosi fatte

COVID-19: criticità negli ospedali slovacchi, 217mila le terze dosi fatte
Per saperne di più:
Buongiorno Slovacchia ESTERI

Al momento sarebbero disponibili in tutta la Slovacchia appena 20 posti letto per nuovi pazienti che necessitano di ventilazione polmonare, mentre sono circa 600 i letti disponibili per nuovi pazienti infetti che non hanno bisogno di ossigeno

Negli ospedali sono ricoverati 2.862 pazienti con COVID-19 confermato (una settimana fa erano 2.405), con 225 nuovi accessi, l’81,28% dei quali non è vaccinato o è vaccinato solo parzialmente. (Buongiorno Slovacchia)

Su altre testate

Covid, la Slovacchia si prepara al lockdown. I partiti di governo, avrebbero già raggiunto un accordo preliminare sulle misure, ma non si sa ancora ufficialmente se tra queste ci sarà un nuovo lockdown oppure se si opterà solo per un inasprimento delle regole attualmente in vigore. (L'Occhio)

Secondo la presidente Zuzana Caputova, un lockdown è a questo punto indispensabile. Dobbiamo limitare la mobilità, abbiamo bisogno di un lockdown. (tvsvizzera.it)

La chiusura durerà per due settimane. Le telecamere nella capitale Bratislava mostrano strade praticamente vuote. (LaPresse)

Per la presidente slovacca «serve un lockdown per tutti»

La presidente della Slovacchia Zuzana Caputova ha chiesto al governo di imporre immediatamente un lockdown generale come nella vicina Austria per far fronte al dilagare dei contagi di Covid-19. Finora la coalizione di quattro partiti che governa il Paese non è riuscita a imporre misure decise contro il contagio (Yahoo Finanza)

Il bilancio dei morti per coronavirus in Europa supererà i due milioni entro marzo, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità. Per l'Oms, l'Europa resta "nella stretta morsa" della pandemia: i decessi giornalieri sono raddoppiati da settembre, con una media di 4.200 al giorno. (Italia Oggi)

Per la presidente della Slovacchia Zuzana Caputova un lockdown è necessario nel Paese di fronte all'aumento dei casi di coronavirus Keystone. Secondo la presidente Zuzana Caputova, un lockdown è a questo punto indispensabile. (Bluewin)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr