Zona gialla: cosa riapre dal 20 aprile (oppure il 26)

LA NOTIZIA SALUTE

Perché la zona gialla potrebbe tornare il 26 aprile. Ma c’è anche chi dice che la data giusta per il ritorno della zona gialla potrebbe essere il 26 aprile.

Italia in zona rossa e arancione da oggi, cosa cambia. Cosa cambia da oggi con l’Italia in zona rossa e arancione?

Da domani 7 aprile, invece, si tornerà a scuola in presenza fino alla prima media anche in zona rossa.

Le riaperture dal 20 aprile e gli spostamenti tra regioni. (LA NOTIZIA)

Su altri media

Il governo valuta le riaperture delle attività chiuse a causa del Covid. Covid, il governo valuta possibili riaperture dal 20 aprile. La data fissata dal governo per analizzare l’andamento dei contagi da Covid è dunque il 20 aprile. (CalcioNapoli1926.it)

Ansa. IL TEMA RIAPERTURE - Già questa settimana si inizierà a parlare della possibile ripartenza di alcune attività già ad aprile. "Fornire prospettive a quei settori chiusi valutando aperture subito dopo il 20 aprile, nel caso di un miglioramento dei dati epidemiologici, per poi permettere da maggio la ripartenza di attività in stand-by da troppo tempo come le palestre". (Sky Tg24 )

Nella giornata di giovedì si terrà un incontro tra i presidenti di Regione ed il premier Mario Draghi. Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe dunque essere convocata già la prossima settimana la Cabina di regia del governo per valutare la pianificazione delle eventuali riaperture di alcune attività a partire da dopo il giorno 20 aprile. (VeronaSera)

Sono 11.510.905 le dosi somministrate sinora in Italia, 3.555.242 le persone che hanno fatto anche il richiamo. E’ ancora lontano l’obiettivo dei 500mila vaccini al giorno somministrati in Italia. In totale sono 3.555.242 le persone a cui sono state somministrate prima e seconda dose. (LaPresse)

Valutare, in caso di miglioramento dei dati epidemiologici, la riapertura subito dopo il 20 aprile delle attività commerciali ora chiuse: è la posizione che le regioni ribadiranno giovedì al tavolo con il governo. (Il Manifesto)

Valutare dal 20 aprile la possibilità di riaperture anche parziali di quelle attività ormai chiuse da tempo, pur mantenendo condizioni di sicurezza e protocolli certi, e se l’andamento dei contagi da Coronavirus lo permetterà. (Genova24.it)