"In Umbria prevalgono Brasiliana e Inglese"

LA NAZIONE INTERNO

Quanto a quella inglese gli esami ‘positivi’ provenivano da: Città di Castello (7), 9 a Perugia e uno a Spoleto.

In Umbria non ci risulta un paziente che provenisse da aree infette e che avesse contratto il virus"

E dato che nel Ternano il virus si diffonde in maniera contenuta, questo starebbe a significare che le due varianti – brasiliana e inglese – in quei territori al momento circolino in maniera davvero limitata. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Anche gli operatori sono stati vaccinati e, solo per alcuni, è in fase di completamento la campagna di vaccinazione Tra queste anche le Opere Pie Donini dove si sono verificati contagi sia tra il personale che gli anziani. (PerugiaToday)

Covid, Mencacci: "Variante brasiliana in Umbria da oltre un mese". Professoressa quando una mutazione diventa variante? Tra queste la variante brasiliana è molto più presente di quella inglese, con un rapporto di due a uno e questo ci preoccupa molto. (Corriere dell'Umbria)

Il Covid in Umbria uccide senza pietà, altri 13 morti. Ancora morti in Umbria. Lo riporta il sito della Regione alla data del 20 febbraio. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Si registrano purtroppo altri 13 decessi con Covid-19, relativi ai territori di Bastia Umbra, Bettona, Deruta, Foligno, Marsciano, Perugia (5), Piegaro, San Giustino e Tuoro sul Trasimeno, per un totale che sale a 972. (umbriaON)

Sedici i folignati in terapia intensiva e 14 i guariti in 24 ore. Di queste, 27 all’ospedale di Perugia, 24 a Terni, 15 a Spoleto, 11 a Foligno, 8 a Città di Castello e una a Branca (Rgunotizie.it)

Ciò, nonostante il fatto che la nostra regione abbia un alto indice di mortalità, secondo solo a quello del Friuli. A livello nazionale. Ad oggi in Italia si registrano 1.315.604 di persone vaccinate. (umbriaON)