Milano Area B e Area C: regole di accesso per moto e scooter

Milano Area B e Area C: regole di accesso per moto e scooter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inSella ECONOMIA

Per quanto riguarda i blocchi alla circolazione dei veicoli più inquinanti, Milano è senza dubbio alcuno la città più “severa” d’Italia: in aggiunta alle stringenti regole previste dalla Regione Lombardia, il capoluogo meneghino prevede infatti con le sue Area B e Area C ulteriori limitazioni al traffico veicolare. Vediamole nel dettaglio. Milano Area B L’Area B di Milano coincide con gran parte del territorio cittadino: qui è possibile consultare la mappa interattiva con Area B delimitata dai varchi di colore blu. (inSella)

Se ne è parlato anche su altre testate

È passato solo un anno dall’ultima ondata di limitazioni all’accesso veicolare e mentre i milanesi si sono indaffarati nel trovare una nuova soluzione per spostarsi in città, ecco che Palazzo Marino fa capolino e ricorda che ora con il caro vecchio Euro 3 in Area C non entra. (Liberoquotidiano.it)

Oggi le vetture più inquinanti sono già escluse, con ulteriori restrizioni previste nei prossimi anni, come da calendario: il prossimo passo? Dall'1 ottobre 2027, stop ai veicoli a benzina Euro 4. Restano le solite regole, ossia accesso gratuito (fra l’altro) per le elettriche e per le ibride con emissioni di CO2 sotto 100 g/km. (Quattroruote)

L'Area C di Milano si prepara a vietare l'accesso alle auto benzina euro 3 dal 1° ottobre 2024. Il provvedimento si inserisce nel calendario dei divieti progressivi per ridurre l'inquinamento nel centro città, con una deroga di un anno per i residenti all'interno della ZTL. (Tom's Hardware Italia)

Area C Milano: scatta il divieto per le Euro 3

Attualmente, diverse categorie di veicoli, tra cui Euro 0, 1, 2 benzina e Diesel senza FAP, sono già escluse, con ulteriori restrizioni previste nei prossimi anni. Dal 1° ottobre 2024, l’Area C di Milano vieta l’accesso alle auto benzina Euro 3, con deroga fino al 2025 per i residenti. (Autoappassionati.it)

Da martedì primo ottobre (tra soli tre giorni) entreranno in vigore nuovi divieti di accesso ad Area B e ad Area C. Per quanto riguarda Area C, la congestion charge del centro città, sarà vietato l’ingresso alle auto Euro 3 a benzina ma anche ad alcuni bus del trasporto pubblico. (IL GIORNO)

Si avvicina il 1° ottobre 2024, data segnata con il pennarello rosso sul calendario di molti milanesi, almeno da quelli con una vettura un po’ più anziana. A partire da quel giorno infatti le auto a benzina omologate Euro 3 non potranno più circolare all’interno dell’Area C, la Ztl che delimita il centro di Milano (AlVolante)