Giovanni Falcone, Mattarella: “I due magistrati hanno spinto società a far luce sulle tenebre della…

Giovanni Falcone, Mattarella: “I due magistrati hanno spinto società a far luce sulle tenebre della…
Il Fatto Quotidiano Il Fatto Quotidiano (Interno)

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico.

Su altre testate

"Gli uomini e alle donne facendo il loro dovere, con amore e dedizione, ogni giorno ci dimostrano che l'Italia è un grande Paese e ci rafforzano nella convinzione che il "piano" delle mafie è destinato a fallire", aggiunge. (Il Lametino)

I canali social della Fondazione Falcone, la pagina Facebook di Palermo Chiama Italia, costruita per l'evento, hanno raccontato in diretta la giornata. (La Repubblica)

Anche su alcuni balconi termolesi hanno esposto lenzuola bianche nell'occasione della giornata nazionale della legalità, che commemora le stragi di mafia, a cominciare da quella di Capaci, costata la vita a Giovanni Falcone, alla moglie Giovanna Morvillo e ai tre agenti della scorta, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani (Termoli Online)

Nino Di Matteo e Saverio Lodato. . IL PATTO SPORCO. Il processo Stato-Mafia nel racconto di un suo protagonista. (Antimafia Duemila)

“Ventotto anni fa, sull’autostrada A29 all’altezza di Capaci , lo Stato poteva capitolare sotto il peso di 500 chilogrammi di tritolo. Anche se oggi l’emergenza sanitaria ci costringe a manifestazioni sottotono, sappiamo bene che l’attenzione deve restare altissima da parte di tutti. (BlogSicilia.it)

Il Comune di Bari ha voluto ricordare il 28° anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, con la deposizione di corone d'alloro nei luoghi della città dedicati al ricordo dei martiri di questo tragico evento che ha segnato, al contempo, il risveglio della coscienza civile in tutto il Paese. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti