Vaccino covid, Cirielli: "Commissione inchiesta su danni"

Adnkronos SALUTE

"Si susseguono giornalmente notizie sugli effetti negativi, anche gravi, per la nostra salute, come conseguenza della profilassi vaccinale anti Sars-CoV-2.

La proporrà il Questore della Camera e deputato di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli.

Una commissione di inchiesta sui danni collaterali provocati dai vaccini anti-covid.

Proporrò, nella prossima legislatura, l’istituzione di una commissione di inchiesta per accertare quantità e responsabilità sui danni collaterali causati dai vaccini soprattutto sui giovani

Il Prac dell’Ema ha appena reso noto che l’assunzione del vaccino anti-Covid Nuvaxovid, prodotto da Novavax, può portare miocarditi e pericarditi (Adnkronos)

Su altre testate

2021 ACN | Assocarenews.it. Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia. Cerca. 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it. (AssoCareNews.it)

L’annuncio arriva dall’Ema. L’annuncio degli effetti collaterali è arrivato direttamente dall’Ema che ha preteso che fosse fornita una chiara informazione in base anche agli ultimi controllo che rimangono costanti L’Ema, che già il mese scorso aveva identificato le reazioni allergiche come potenziali gravi effetti del vaccino, ha chiesto a Novavax, mercoledì 3 agosto, di fornire ulteriori informazioni sugli ultimi effetti collaterali riscontrati. (LA NOTIZIA)

L’Ema ha comunque ribadito l’efficacia del vaccino anti Covid e confermato che i benefici del suo utilizzo restano superiori ai possibili effetti collaterali. Gli esperti del Prac hanno inoltre richiesto che il produttore del vaccino fornisca dati aggiuntivi sul rischio che si verifichino questi effetti collaterali. (Virgilio Notizie)

Il Comitato ha quindi raccomandato di inserire questi rischi nelle informazioni allegate al vaccino. (Alto Adige)

I nostri dati dimostrano che i pazienti guariti da una precedente miocardite non hanno un rischio aumentato di avere In presenza di sintomi sospetti, è stata eseguita una ulteriore valutazione con esami di laboratorio, ECG, ecocardiogramma e eventuale risonanza cardiaca. (LA NAZIONE)

Lo studio dimostra l’importanza di avere nei nostri ospedali, ambulatori specializzati in diagnosi e cura anche di malattie apparentemente meno comuni" I risultati raggiunti dal team aretino sono importanti non solo relativamente ai vaccini anti-Covid ma per tutti gli eventuali futuri vaccini a mRna. (LA NAZIONE)