John Elkann e Bono insieme per una Torino più green: inaugurato il giardino pensile sul tetto del Lingotto

La rockstar è l'ospite d'onore della giornata e la vettura rossa, la 500 RED full electric è il primo frutto della collaborazione con Red, la fondazione benefica di cui Bono è cofondatore con Bobby Shriver.

E la presentazione del giardino pensile lungo la pista sopra l’ex stabilimento ristrutturato da Renzo Piano diventa un evento dal sapore internazionale.

Più di 40mila piante appartenenti a 300 specie e varietà per il giardino nato sull'iconica pista, un polmone verde nella città di Torino, aperto a tutti

RED è stata fondata nel 2006 per spronare aziende e singole persone a unirsi per sconfiggere definitivamente l’Aids. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Casa 500 non è solo un classico museo dell’auto, ma racconta la cultura e la storia dell’Italia e di Torino, attraverso tre generazioni di un’auto. di Redazione Motori. Al Lingotto di Torino sono state inaugurate Casa 500, La Pista 500 (che in realtà è un giardino da record) e ha debuttato la Nuova (500)RED. (Corriere della Sera)

Lo hanno presentato, e consegnato alla città visto che era presente la sindaca Chiara Appendino, John Elkann (presidente di Exor, Stellantis, azionista di riferimento della Juventus) e Bono degli U2, insieme alla 500 elettrica RED. (Tuttosport)

Come attrazione per presentarsi come neo-ecologista, Elkann ha invitato Bon Vox che adesso ha trovato una nuova causa, o meglio dire un nuovo business, la distribuzione dei vaccini. Il giardino pensile non può far certo dimenticare le tangenti ai sindacati negli Stati Uniti, le mascherine difettose prodotte a Pratola Serra. (L'AntiDiplomatico)

Bono Vox canta per la 500 "solidale". Le parole, anche se non in musica, sono di Bono Vox, e suonano come una anteprima musicale quando escono dagli altoparlanti montati sul tetto del rinnovato Lingotto. (Auto.it)

L’edizione Jeep RED Compass 2022 sarà introdotta negli Stati Uniti nel primo trimestre 2022, seguita poco dopo sempre negli USA ed in Canada dalla Jeep RED Renegade. Casa 500 non è solo un percorso museale, ma un viaggio verso il futuro ispirato dalle radici dell’icona Fiat. (Adnkronos)