'Ndrangheta, trovato morto in casa pentito Filocamo

'Ndrangheta, trovato morto in casa pentito Filocamo
Adnkronos INTERNO

Trovato morto il pentito di 'Ndrangheta Antonino Filocamo.

L'ipotesi al momento più accreditata è il suicidio, ma elementi di ulteriore chiarezza potranno venire dall'autopsia che sarà effettuata nelle prossime ore

Il corpo è stato trovato ieri nell'appartamento di Lecce, dove era alloggiato nell’ambito del programma di protezione dei collaboratori di giustizia dalle forze dell'ordine, messe in allarme dai familiari, che non avevano notizie di lui da alcune ore. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

La salma, dopo i rilievi, è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, come disposto dall'autorità giudiziaria. Per il momento, infatti, l'ipotesi più accreditata da parte degli inquirenti è quella del suicidio, anche se non è possibile escludere tutte le altre. (Fanpage.it)

A luglio del 2020 Filocamo era stato fermato durante il blitz denominato “Pedigree” perché ritenuto partecipe ad un’associazione di stampo mafioso. La vittima si chiamava Antonino Filocamo, aveva 33 anni ed era originario di Reggio Calabria. (La Repubblica)

Le “imbasciate” dal carcere e le estorsioni. Il profilo di Filocamo è quello dell’uomo capace di stare a stretto contatto con i vertici della cosca Serraino. L’attentato all’epoca aveva scosso gli ambienti della ‘ndrangheta reggina perché Nino Gullì non era un semplice gregario dei clan. (Quotidiano del Sud)

Terribile scoperta: pentito ndrangheta trovato morto in casa

Vicino alla cosca Serraino, Filocamo era stato arrestato l’estate scorsa nell’ambito dell’operazione “Pedigree”. Nella stanza dove e’ stato trovato morto il pentito non ci sono tracce di colluttazione, non sarebbero stati trovati neanche biglietti che possano lasciare intendere la volontà di uccidersi. (Stretto web)

“Il massmediologo fu contattato da Filocamo venerdì dopo la puntata di ‘Fatti e Misfatti’ cui aveva partecipato come ospite di Paolo Liguori. Klaus Davi in una nota ha anche detto : “escludo che si sia suicidato . (Stretto web)

Il corpo di Antonino Filocamo, pentito reggino della ‘Ndrangheta, è stato infatti trovato senza vita. - Advertisement -. La scoperta, avvenuta poco prima dell’alba di ieri, in un appartamento del centro di Lecce (Calabria News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr