Lucca, scontro frontale tra due moto: tre morti

Leggo.it INTERNO

Era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso, ma la richiesta è stata poi disdetta non appena è stato constatato il decesso di tutte e tre le persone coinvolte nell'incidente.

Sul posto sono arrivate un'automedica, un'ambulanza medicalizzata di Lucca, due ambulanze della Croce Verde di Lucca, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale di Capannori.

Tre persone sono morte in uno scontro tra due moto sulla via Pesciatina a Lunata di Capannori (Lucca), importante arteria stradale della zona. (Leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Soprattutto perché il trentottenne aveva preso le redini dell’impresa di famiglia e l’aveva condotta in maniera impeccabile negli anni. Al mercato del sabato di Capannori era presente da tempo, lo conoscevano tutti. (LA NAZIONE)

Era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso, ma purtroppo la richiesta è stata disdetta non appena è stato constatato il decesso di tutte e tre le persone coinvolte nello scontro frontale. Sul posto, un'automedica, un'ambulanza medicalizzata di Lucca, due ambulanze della Croce Verde di Lucca, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale di Capannori (La Repubblica Firenze.it)

I funerali dei tre giovani si terranno domani (3 giugno). Nel pomeriggio due funzioni in piazzale Fanini a Segromigno in Piano: alle 16,30 l’addio a Marco Lencioni, alle 18 la cerimonia per Samuele Leto. (LuccaInDiretta)

Uno scooter di grandi dimensioni e una moto si sono scontrati frontalmente non lasciando scampo a nessuno dei passeggeri. Tre uomini sono morti sul colpo prima ancora che i soccorsi del 118 potessero trasportarli in ospedale con l’ambulanza. (Inews24)

I soccorsi inviati dal 118 si sono catapultati sul posto ed è stato allertato anche il Pegaso. Lo scontro è avvenuto all’incrocio con via del Chiasso. (NoiTV - La vostra televisione)

Ancora troppo presto perchè il dolore lasci spazio alle domande, agli interrogativi, ai perchè. Ciò che è certo è che la questione che emerge maggiormente da questa tragica vicenda è quella legata alla sicurezza stradale, in particolare di questa strada che ha visto tanti, troppi incidenti simili susseguirsi durante gli anni. (NoiTV - La vostra televisione)