Covid-19 – Il bollettino regionale del 31 luglio – Donini: “Battaglia non ancora vinta”

Tuttobolognaweb INTERNO

Quasi 11mila i tamponi effettuati da ieri.

Va sottolineato che a 21 persone il tampone è stato fatto quando erano già in isolamento.

Un’azione di prevenzione e controlli che ha portato all’individuazione degli asintomatici attraverso tracciamento (11 casi); controlli a seguito di rientri dall’estero (12), che in Emilia-Romagna prevedono l’effettuazione di due tamponi naso-faringei nei 14 giorni di isolamento fiduciario; screening nel comparto della logistica e della lavorazione carni (2); tamponi pre-ricovero (1); screening con test sierologico (3 casi). (Tuttobolognaweb)

Su altri giornali

Un esperto della Royal Society of Medicine, parlando in radio alla Bbc, ha citato il Trono di Spade, per profetizzare una seconda ondata dell’epidemia del covid che camminerà sulle gambe dei più giovani. (Il Messaggero)

A volte non puoi fare la cosa giusta ma solo quella possibile…. Buon caldo epocale a tutti, anche oggi bollino rosso in mezza Italia. E già che ci siamo comprendo solo ora come mai Conte abbia tergiversato all’inizio nel proclamare la quarantena. (People for Planet)

La pandemia sta galoppando in diversi Paesi del mondo e siamo circondati da Paesi in cui il numero di casi sta aumentando. Le falle del sistema. In questo momento in Italia a destare preoccupazione nel mondo scientifico sono soprattutto gli assembramenti nelle discoteche e i mezzi pubblici affollati. (La Stampa)