Lavrov: 'La Russia non cerca di sfuggire al sistema basato sul dollaro'

Sputnik Italia ESTERI

"Non cerchiamo di sfuggire al sistema che esiste ora e che è in gran parte basato sul dollaro", ha detto Lavrov oggi, mercoledì 9 giugno, parlando al Forum internazionale di esperti nel campo dell’economia e delle relazioni internazionali ‘Letture di Primakov’, intitolato allo scienziato, accademico e statista russo Evgeny Primakov.Secondo il ministro degli Esteri russo il problema è che gli Stati Uniti "non si rendono conto della propria responsabilità di Paese emittente della principale valuta di riserva e piuttosto abusano grossolanamente del proprio ruolo". (Sputnik Italia)

Su altri giornali

Roma, 10 giu. (LaPresse) – “La partnership tra il Regno Unito e l’Italia quest’anno è più importante che mai”. (LaPresse)

L’ultimo capo di Stato americano incontrato dalla Regina è stato Donald Trump nel luglio 2018, nel cortile del castello di Windsor Il capo della Casa Bianca, in Europa per il suo primo viaggio all’estero dall’inizio del mandato, è stato invitato al castello di Windsor dalla sovrana britannica per domenica. (LaPresse)

Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio al termine dell’incontro con il suo omologo ucraino Dmytro Kuleba in Ucraina.”Riteniamo che tutte le parti in causa debbano profondere il massimo sforzo possibile per dare attuazione agli Accordi di Minsk nell’ambito dei formati negoziali che continuiamo a sostenere pienamente (Formato Normandia e Gruppo Trilaterale di Contatto sotto egida OSCE) per raggiungere una soluzione pacifica e sostenibile”, ha aggiunto Di Maio (LaPresse)

Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio al termine dell’incontro con il suo omologo ucraino Dmytro Kuleba in Ucraina. Roma, 10 giu. (LaPresse)

Non si può entrare in un 7/11 o un Dunkin’ Donuts senza un leggero accento indiano: non sto scherzando!» «In Delaware – ha detto in un discorso pubblico – la popolazione che cresce di più è composta da indiani americani, che provengono dall’India. (ilmessaggero.it)

Roma, 10 giu. Lo ha detto l’ambasciatore britannico in Italia Jill Morris in un videomessaggio, rilasciato in occasione del vertice G7 in Cornovaglia, di cui LaPresse ha preso visione in anteprima (LaPresse)