Il piacentino Enrico Voltolini vince la Prada Cup con Luna Rossa: dal 6 marzo via alla Coppa America

Il piacentino Enrico Voltolini vince la Prada Cup con Luna Rossa: dal 6 marzo via alla Coppa America
Per saperne di più:
SportPiacenza SPORT

Nel 2000 il trofeo degli sfidanti si chiamava Vuitton Cup, adesso la denominazione è cambiata in Prada Cup, ma la soddisfazione è identica.

Ma Luna Rossa ci crede ed Enrico Voltolini più di tutti.

Adesso fa parte dell’equipaggio più importante d’Italia, con il nostro Paese che è alla terza esperienza in Coppa America.

Dopo 21 anni una barca italiana torna a giocarsi la Coppa America.

GUARDA IL VIDEO CON LA FESTA DI LUNA ROSSA

(SportPiacenza)

Su altri media

Il gong è già suonato da più di 24 ore e dovrebbe essere arrivato il momento dei saluti…. Foto: Lapresse. LUNA ROSSA-TEAM NEW ZEALAND: PROGRAMMA, ORARI E TV. FRANCESCO BRUNI: “FACCIAMO E VIDEO A NEW ZEALAND, SAPPIAMO CHE SONO FORTI”. (OA Sport)

Foto: Luna Rossa Press Luna Rossa ha iniziato a pensare alla battaglia titanica contro Team New Zealand, in programma nella baia di Auckland a partire dal 6 marzo. (OA Sport)

Sono contento per il team, per le 120 persone che ci lavorano che hanno raggiunto l’obiettivo insieme a me. E portare avanti una campagna del genere, iper-tecnologica in un momento del genere non è stato facile. (La Gazzetta dello Sport)

Coppa America: Luna Rossa vince la Prada Cup e vola in finale

C’è anche un po’ di Agrigento nella vittoria di Luna Rossa contro i britannici di Ineos la scorsa notte nella vittoria della Prada’s Cup. Quando finirà quest’avventura spero possa tornare ad Agrigento per potergli dare un riconoscimento per averci fatto sentire anche a noi parte dell’equipaggio di Luna Rossa. (Grandangolo Agrigento)

Nel team di Luna Rossa c’è anche il cagliaritano Davide Cannata. Amante del mare, si avvicina al mondo della vela grazie al team Luna Rossa, con il quale sta partecipando alla sua prima Coppa America (vistanet)

Nella seconda prova Luna Rossa prende una penalità per aver attraversato la linea un secondo prima dello 0, per cui secondo la regola, per scontarla deve rallentare in modo da perdere 50 metri Luna Rossa ha vinto la Prada Cup, la finale degli sfidanti per l'America's Cup di vela, aggiudicandosi le due regate di oggi e battendo così 7-1 i britannici di Ineos. (Rai Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr