Attacco hacker a Salvini: «Se arrivo a 1000 like mi raso a zero»

Genova Post INTERNO

Genova - “Se arrivo a 1000 like mi raso a zero”. Lo ha scritto Matteo Salvini, ah no; si è trattato per la verità di un'infiltrazione informatica sul profilo Facebook del leader della Lega. Gli hacker che avrebbero rivendicato l'atto hanno utilizzato l' hashtag, #AnonPlus, che rimanda probabilmente… (Genova Post)

Ne parlano anche altre fonti

Il collettivo di hacker prende possesso di un sito internet e dei canali social del segretario della Lega e annuncia di aver scaricato un database e le conversazioni su Telegram (next)

di Ilaria Maria Preti - E' durato 27 minuti l'hackeraggio del profilo Facebook e della pagina ufficiale del candidato premier Matteo Salvini.  Il profilo è stato ripristinato prop. (Zoom Milano)

L’ultimo attacco ha avuto luogo la notte tra l’8 e il 9 febbraio, quando il collettivo che si fa chiamare AnonPlus ha preso il controllo dei siti di Matteo Salvini e diffuso in rete tutto il materiale estratto (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La tensione da campagna elettorale sta raggiungendo un livello a metà tra l'allarmante e il grottesco. Hanno hackerato anche il profilo Facebook di Matteo Salvini : gli intrusi hanno lasciato una serie di post di scherno. (Everyeye Tech)

(Zazoom Blog)

Attacco notturno contro chat e profili social di Salvini: rubati i dati delle chat di Telegram e pubblicati messaggi sui social (il Giornale)