Fulmine vicino alla Casa Bianca uccide due persone

L'Unione Sarda.it ESTERI

Due persone sono morte, vicino alla Casa Bianca, dopo essere state colpite da un fulmine caduto ieri durante il violento temporale che si è abbattuto su Washington.

Le vittime sono due donne di 75 e 76 anni del Winsconsin.

"Siamo rattristati dalla morte di due persone a causa di un fulmine a Lafayette Park.

Preghiamo per coloro che stanno ancora combattendo per la loro vita", ha detto la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre

Quando si è scatenato il temporale il gruppo era a Lafayette Park, vicino alla Casa Bianca, e si è riparato sotto un albero. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tre persone sono morte e un’altra è rimasta gravemente ferita a causa di un potente fulmine che giovedì intorno alle 19 locali si è abbattuto di fronte alla Casa Bianca. Ha perso la vita anche un uomo ventinovenne la cui identità non è ancora stata diffusa. (Open)

Agenti dei servizi segreti distaccati alla Casa Bianca e la polizia del parco hanno prestato soccorso alle vittime. Tre persone, tra cui una coppia venuta dal Wisconsin per celebrare 56 anni di matrimonio, sono morte folgorate, colpite da un fulmine caduto su Lafayette Park, appena a nord della Casa Bianca. (Adnkronos)

La scena è stata notata dagli agenti del Secret Service che proteggono il presidente americano Joe Biden. I tre stavano passeggiando nei giardini vicini alla Casa Bianca quando si è abbattuto il fulmine che li ha centrati in pieno uccidendoli sul colpo. (Cronache della Campania)

Tre persone, tra cui una coppia del Wisconsin, sono morte folgorate, colpite da un fulmine caduto su Lafayette Park, appena a Nord della Casa Bianca: lo ha confermato la polizia di Washington, secondo cui altre 4 persone - due uomini e due donne - sono rimaste gravemente ferite dalla saetta, che ha colpito poco prima delle 19 di giovedì il centro del parco, in un boschetto di alberi a circa 100 metri a Sud/Est della statua di Andrew Jackson (MeteoWeb)

Gli scienziati affermano che il cambiamento climatico sta aumentando la probabilità di fulmini negli Stati Uniti. Il parco è spesso affollato di visitatori, soprattutto nei mesi estivi. (Livesicilia.it)

Le vittime si trovavano a Lafayette Park al momento della tempesta e del fulmine che ha colpito un albero. James e Donna Mueller, di 76 e 75 anni, stavano visitando la capitale degli Stati Uniti d’America per festeggiare il 56° anniversario di nozze. (BlogSicilia.it)