1 maggio, Lega contro Fedez: "No a show politico nel concerto"

Come ci insegna il Primo maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti.

La Lega gioca d'anticipo, in attesa che Fedez salga sul palco del concerto del Primo Maggio a Roma.

"Se Fedez userà a fini personali il concerto del 1 maggio per fare politica, calpestando il senso della festa dei lavoratori, la Rai dovrà impugnare il contratto e lasciare che i sindacati si sobbarchino l'intero costo dell'evento". (Adnkronos)

Su altri giornali

E’ fortemente scorretto e privo di fondamento sostenere che la Rai abbia chiesto preventivamente i testi degli artisti intervenuti al tradizionale concertone del Primo Maggio, per il semplice motivo che è falso, si tratta di una cosa che non è mai avvenuta. (LaPresse)

Che brutta storia», ha detto infine Fedez, a chiusura del suo intervento Fedez arriva al Concerto del Primo Maggio 2021 e le canta e le suona ai politici, al termine del suo passaggio con le hit "Problemi con tutti", "Bimbi per strada" e "Bella storia". (ilmessaggero.it)

Buon Primo Maggio”, conclude il rapper “Come ci insegna il Primo Maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti”, dice ancora. (CheDonna.it)

Il MoVimento 5 Stelle è entrato nelle istituzioni con alcuni grandi obiettivi, molti siamo riusciti a raggiungerli, altri purtroppo sono ancora un miraggio. Uno su tutti: una vera legge sul conflitto d’interessi e una profonda, forse drastica, riforma del sistema dell’informazione italiano, a partire dalla Rai. (LaPresse)

Questa sera Fedez porterà effettivamente il tema della legge Zan sul palco del Concertone, non risparmiando attacchi politici e non, o, se lo farà, eviterà questi ultimi? Il rapper commenta poi così la nota emanata dai parlamentari della Lega:. (Tvblog)

È quanto si apprende da fonti della presidenza Rai (LaPresse) – “La nota inizialmente diffusa dalla Rai su Fedez e il Concerto del Primo maggio non era stata sottoposta preventivamente all’approvazione del presidente Foa come di consueto”. (LaPresse)