Sgarbi annuncia : arriverò a Torino perché il Rinascimento è lì

Il Sole 24 ORE INTERNO

Con un audio inviato al coordinatore cittadino del movimento Lorenzo Nespoli, che sta organizzando la lista per ora autonoma, Sgarbi ha annunciato:. "Arriverò a Torino perché il Rinascimento è a Torino.

Torino, 6 apr.

(askanews) - Vittorio Sgarbi irrompe nella campagna elettorale per il comune di Torino con Il Rinascimento.

Torino è la città delle arti, più di Firenze e più di Roma e mi pare giusto che Il Rinascimento riparta anche da lì"

Quello che è accaduto negli ultimi anni in Italia è accaduto a Torino e quindi bisogna che noi cerchiamo di prendere quel modello e farlo diventare sempre più vivace e diffuso. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proteste in varie città - TV7Benevento : Proteste a Roma oggi, Sgarbi: 'Non ho visto violenza'. - GastoneSabba : RT @RadioSavana: Proteste dei lavoratori in ogni città d'Italia (Milano, Torino, Roma, Genova, Napoli, Bari etc). (Zazoom Blog)

Anche il critico d’arte e parlamentare Vittorio Sgarbi ha partecipato alla protesta contro le chiusure del Governo. Vedere a Pasqua, in una bella giornata di sole, la gente con la mascherina all’aperto è la dimostrazione di uno stato criminale, di un Governo che coltiva la malattia”, conclude Sgarbi (L'Occhio)

E’ la lettura che arriva da fonti investigative che in queste ore stanno ricostruendo quanto avvenuto in piazza Montecitorio. Tra i manifestanti che hanno dato vita al sit-in davanti alla Camera si sarebbero infiltrati diversi gruppi di estremisti con l’obiettivo di strumentalizzare il disagio sociale e far salire la tensione. (AdHoc News)

A portare solidarietà agli ambulanti anche il senatore ex Movimento 5 Stelle Gianluigi Paragone, ora a capo del movimento Italexit, esponenti di Fratelli d'Italia e della Lega Anche oggi attacco diretto anche contro il ministro Speranza, più volte negli ultimi giorni attaccato dalla destra, pochi giorni dopo le minacce di morte ricevute dallo stesso ministro. (FirenzeToday)

(Adnkronos) – ”Sono stato l’unico politico invitato” alle proteste dei ristoratori e di altre categorie oggi a Roma davanti a Montecitorio, “anche perché sono il più fermamente contrario alle misure prese dal Governo. (SardiniaPost)

La sardina ferrarese moralizzava Sgarbi ma faceva di peggio. Stavolta è il turno della sardina ferrarese — ve le ricordate le sardine? I due si erano fatti immortalare senza mascherina e in spregio del distanziamento sociale anti Covid: la crociata del sindaco di Sutri contro i dispositivi di protezione individuale è cosa nota. (Il Primato Nazionale)