Frattesi e la Roma, un ritorno possibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Davide Frattesi, centrocampista dell'Inter, è al centro di un intricato scenario di mercato che potrebbe riportarlo alla Roma, club in cui è cresciuto calcisticamente. L'Inter, infatti, ha aperto alla possibilità di cedere il giocatore, abbassando la richiesta iniziale da 45 a 40 milioni di euro e accettando un pagamento dilazionato, simile a quello utilizzato per Locatelli. Questa apertura ha riacceso le speranze della Roma di riportare Frattesi nella capitale, dopo che in passato le trattative non erano andate a buon fine.

Il centrocampista, desideroso di trovare maggiore spazio e centralità nel progetto tecnico, ha espresso il suo malcontento per il poco utilizzo in questa stagione: solo 585 minuti in campionato e 252 in Champions League. La concorrenza con giocatori del calibro di Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella rende difficile per Frattesi trovare continuità e visibilità, spingendolo a valutare altre opzioni.

La dirigenza nerazzurra, consapevole del desiderio del giocatore di cambiare aria, ha deciso di agevolare la trattativa con la Roma, accettando anche contropartite tecniche. Questo potrebbe facilitare il ritorno di Frattesi nella squadra giallorossa, dove potrebbe ritrovare lo spazio e la fiducia necessari per esprimere al meglio il suo talento.

L'operazione, tuttavia, non è priva di ostacoli. La Roma dovrà fare i conti con le proprie disponibilità economiche e con la necessità di rispettare i parametri del fair play finanziario.