Città avvolte dall'inquinamento provocato dai grandi incendi

Città avvolte dall'inquinamento provocato dai grandi incendi
Ticinonline ESTERI

I livelli d'inquinamento hanno raggiunto cifre da record, complici anche le alte temperature.

Martedì i livelli d'inquinamento registrati a Toronto superavano quelli di Pechino e Calcutta

New York ad esempio si è svegliata avvolta da una nebbiolina grigiastra, che con il sorgere del sole è diventata quasi arancione.

e città sembrano avvolte da una patina rosastra, che ricorda vagamente le vecchie fotografie. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

L’immagine pubblicata dal politologo Ian Bremmer su Twitter è impressionante. di Alessio Lana. Lo skyline è diventato buio e non si vedono più le sfavillanti luci cittadine. Il fumo sta riempiendo il cielo di New York e viene dagli incendi della costa Ovest. (Corriere della Sera)

Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. Dopo la laurea sono stato chiamato a far parte del Servizio Meteorologico Regionale dell'Emilia-Romagna(SMR), poi inserito nell'Arpa (ora Arpae-ER) di quella regione. (Giornale della Protezione civile)

L'America a fuoco. New York invasa dal fumo. Allerta per l'inquinamento dell'aria

Diventa anche tu Sostenitore. Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te. In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. (Il Fatto Quotidiano)

“Seriamente, per ogni cliente Amazon là fuori e per ogni dipendente Amazon, grazie dal profondo del mio cuore, davvero Il cielo di New York è coperto di fumo. (La Voce di New York)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr