Tokyo: calcio: Brasile parte bene, 4-2 alla Germania

La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

La partita di oggi, contro la Germania, era una riedizione della sfida della finale dei Giochi al Maracanà, ma anche di quella che, nel 2002 e sempre a Yokohama, assegnò il titolo mondiale alla Seleçao a spese dei tedeschi, grazie alla doppietta di Ronaldo Fenomeno.

Oggi il Brasile ha battuto la Germania per 4-2, con tripletta di Richarlison e gol di Paulinho, mentre per i tedeschi hanno segnato Amiri e Ache

arte bene il Brasile del calcio che punta al bis dell'oro olimpico, Tokyo dopo il successo (ai rigori) del 2016 a Rio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Germania (4-3-3): Muller, Henrichs, Pieper, Uduokhai, Raum, Maier, Stach, Arnold, Richter, Kruse, Amiri. Brasile-Germania Tokyo: formazioni e dove vederla. (Periodico Daily - Notizie)

Dopo la prematura eliminazione della nazionale maggiore ad Euro 2020, non inizia nei migliori dei modi nemmeno il cammino di quella allenata da Sylvain Ripoll. Il bomber classe ‘97, che arriva da un’ottima stagione all’Everton sotto la guida di Carlo Ancelotti, ha realizzato 3 gol in mezz’ora, regalando la prima importante vittoria al proprio team (Footballnews24.it)

Nella ripresa i tedeschi si rifanno sotto con le reti Amiri e Ache ma in pieno recupero è Paulinho a chiudere i conti Nella prima mezz’ora di gioco la Seleçao va a segno tre volte con Richarlison e sul finire di primo tempo fallisce un rigore con Cunha. (SassariNotizie.com)

Nella ripresa però complice il rilassamento della squadra brasiliana i tedeschi si rifanno sotto accorciando le distanze ma il risultato finale consegna i tre punti ai verde oro. Dopo sei minuti però la squadra di Stefan Kuntz rimane in 10′ per l’espulsione per somma di ammonizioni di Arnold. (Il Corriere del Pallone)

Altro ceco positivo. limpiadi – Malagò: “Spero tanti medagliati a Casa Italia”. Altro ceco positivoIl presidente del Coni ha inaugurato la base azzurra a Tokyo. (Il Cirotano)

Il 24enne attaccante dell'Everton ha segnato tre reti nella prima mezz'ora di gara. Il Brasile va così in testa al gruppo D con tre punti, insieme alla Costa d'Avorio, capace di battere 2-1 l'Arabia Saudita (Sportal)