La Juve domina la Roma e si avvicina allo scudetto, Giacinti raggiunge quota 50 gol ma non basta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Una Juve rinnovata, plasmata dal lavoro di Igor Tudor, ha dimostrato di aver superato la fase di assestamento, imponendosi per 2-1 contro la Roma in un match che, seppur controllato per larga parte, ha rischiato di sfuggirle di mano nel finale. Gli ottantasette minuti di gioco compatto e organizzato hanno lasciato spazio a sei minuti di incertezza, un’ombra fugace di quel passato che i bianconeri stanno cercando di lasciarsi alle spalle.

Intanto, la Roma Femminile ha ceduto nel confronto diretto con la Juventus, compromettendo ulteriormente le sue ambizioni scudettate. Valentina Giacinti, autrice del gol della bandiera nei minuti conclusivi, ha raggiunto quota 50 reti in maglia giallorossa, un traguardo che però è stato offuscato dalla sconfitta. «Sono contenta del mio percorso, ma oggi il risultato pesa», ha dichiarato l’attaccante, che ha ammesso una partenza in difficoltà della squadra. «Forse abbiamo affrontato l’incontro con troppe esitazioni».

La vittoria delle bianconere le proietta a +10 sull’Inter, avvicinandole a un titolo che potrebbe essere matematico già nel prossimo turno. Dall’altra parte, il Napoli continua a precipitare: il ko interno contro il Sassuolo, il sedicesimo della stagione, lascia le partenopee in bilico, mentre la Sampdoria – pur non allungando – mantiene vive le speranze di salvezza.