Vaccino Covid e antinfluenzale insieme, via libera dell'Oms

TgVerona SALUTE

Anche nel contesto della pandemia di Covid-19, il comitato di specialisti Oms in materia di immunizzazioni raccomanda priorità di vaccinazione anti-influenza per “operatori sanitari, anziani e donne in gravidanza”

Vaccino Covid e antinfluenzale insieme, arriva l’ok del del comitato di esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità sulle vaccinazioni (Sage).

Secondo le stime – ricordano gli esperti Oms – l’influenza stagionale fa registrare ogni anno oltre un miliardo di casi, di cui 3-5 milioni di malattia grave, e causa 290.000-650.000 morti. (TgVerona)

Ne parlano anche altre testate

Nuovi target per la somministrazione della terza dose si vanno ad aggiungere alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti ed operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato oggi le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata. (ParmaToday)

Il totale delle persone attualmente positive in provincia di Asti sale a 193 (per il dettaglio della situazione dei singoli comuni clicca qui per la mappa dei contagi della Regione Piemonte —-> > > > https://www. (ATNews)

I tamponi diagnostici finora processati sono 7.359.952 (+ 18.260 rispetto a ieri), di cui 2.226.078 risultati negativi. Dei 114 nuovi casi, gli asintomatici sono 75 (65,8%). (TargatoCn.it)

A quel punto non ci sembrava corretto mobilitare una tale organizzazione per una decina di persone e grazie ancora una volta a servizi sociali e Ulss abbiamo trovato la quadra». Si fa e si fissa la seconda dose come faremo il 22 ottobre, quando attendiamo il ritorno di 50 persone». (L'Arena)

Il 69,83% di chi ha tra 12 e 19 anni ha ricevuto entrambe le dosi mentre il 73,85% ha ricevuto la prima dose Il 95,95% degli over 80 ha completato il ciclo vaccinale mentre lo 0,67% ha ricevuto la terza dose di richiamo. (ilMetropolitano.it)

Sarà comunque sempre possibile prenotare gli appuntamenti via mail al seguente indirizzo:. ECCO I PASSAGGI. Dopo aver effettuato l’accesso all’Agenda, una pagina informativa indicherà per ciascun servizio richiesto la documentazione necessaria da portare con sé il giorno dell’appuntamento. (MI-LORENTEGGIO.COM.)