Cecchi: "L'allenatore dell'anno è Ranieri e non Conte: il romanista ha fatto la vera impresa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

Stefano Cecchi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Sportiva: “Se Ranieri andasse in Champions sarebbe davvero una piccola impresa. E da fiorentino lo dico con il dolore ancora fresco di domenica, con la Fiorentina che meritava qualcosa in più. Ma la Roma di Ranieri è questa, una squadra cinica, intransigente, che al minimo errore ti condanna e poi si difende, con un calcio antico. Ranieri ha scelto questa strada per la vittoria, verso un'impresa che non sarebbe come la vittoria con il #Leicester ma nella vita di un grande artista, come Botticelli, ci sono due grande opere come la Venere e la Primavera. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre testate

Diciannove risultati utili consecutivi. Ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News, Xavier Jacobelli ha parlato dello straordinario cammino degli uomini di Ranieri e ha svelato un retroscena proprio sul tecnico. (Radio Radio)

Nell’anno solare in corso in campionato la Roma ha raccolto 43 punti in 17 giornate, facendo registrare una media-punti per gara di 2,52; giusto per rendere l’idea, il Napoli capolista ne ha una di 2,11 nel 2025. (IlRomanista.eu)

E da fiorentino lo dico con il dolore ancora fresco di domenica, con la Fiorentina che meritava qualcosa in più. Ma la #Roma di Ranieri è questa, una squadra cinica, intransigente, che al minimo errore ti condanna e poi si difende, con un calcio antico. (Tutto Juve)

E' quella che è riuscita a fare la Roma con Ranieri alla sua guida: ora l'insperato e improbabile quarto posto è possibile, a tre giornate dalla fine. Una rimonta incredibile. (Fantacalcio)

risultati positivi: la Roma di Ranieri batte la Fiorentina grazie a un gol di Dovbyk e a una prova solida di tutta la squadra. Comportamenti giusti, scelta degli uomini giusti, capacità di capire le situazioni e... (Sky Sport)

Cecchi: "Ranieri è stato l'allenatore dell'anno, più di Conte" (Calcio Napoli 1926)