Titoli da seguire a Piazza Affari: Amplifon e small caps

Titoli da seguire a Piazza Affari: Amplifon e small caps
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Le borse dell'Europa dovrebbero aprire in ribasso dopo il riemergere di un disaccordo al Congresso sul finanziamento della spesa pubblica degli Stati Uniti. Future dell'indice EuroStoxx50 -0,3% Small Caps italiane Il Fondo Strategico Nazionale dovrebbe essere approvato nelle prossime settimane ed entrare in funzione entro maggio in anticipo rispetto alle ultime indicazioni di calendario, lo scrive stamattina MF. (Websim)

Ne parlano anche altre fonti

Aumentano i prezzi alla produzione in Italia. A gennaio, secondo i dati Istat, si è registrata una crescita dell’1,6% su base mensile e del 4,4% su base annua dopo il +1,1% di dicembre. Sul mercato interno i prezzi vedono un +2% su base mensile e del 6,0% su base annua. (business24tv.it)

A gennaio, l'aumento congiunturale e l'accelerazione della crescita tendenziale dei prezzi alla produzione dell'industria, spiega l'Istat, sono principalmente spiegati dai forti rialzi dei prezzi della componente energetica (in particolare della fornitura di energia elettrica e gas) sul mercato interno; al netto di tale componente, i prezzi sono pressoché stazionari su base mensile e mostrano una crescita su base annua molto più contenuta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La crescita è stata trainata soprattutto dall’incremento dei prezzi sul mercato interno, che hanno segnato un +2% rispetto a dicembre e un +6% su base annua. A gennaio 2025, secondo i dati diffusi dall'Istat, i prezzi alla produzione dell'industria hanno registrato un aumento dell'1,6% su base mensile e del 4,4% su base annua, rispetto al +1,1% di dicembre. (il Giornale)

Aumento dei prezzi alla produzione in Italia: gennaio 2025 registra un +1,6% mensile e +4,4% annuo

A gennaio 2025, i prezzi alla produzione dell'industria aumentano dell'1,6% su base mensile e del 4,4% su base annua (era +1,1% a dicembre). (Sky Tg24 )

A rivelarlo è l'ultimo report dell'Istat, secondo cui al netto del comparto energetico, i prezzi hanno registrato un aumento congiunturale modesto (+0,2%) e una crescita molto più contenuta (+0,8%; era +0,5% a dicembre). (QuiFinanza)

Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)