Vaccino, è impennata di prenotazioni. Da ieri effetti Green Pass

News Rimini INTERNO

Sicuramente ha influito la notizia del Green pass e delle limitazioni che saranno imposte a chi non lo ha a disposizione, ma io voglio credere ci sia stata anche una risposta di responsabilità da parte di tanti emiliano-romagnoli- continua l’assessore- che in questi ultimi giorni hanno visto purtroppo aumentare i contagi.

“Qualunque sia il motivo, per noi ogni prenotazione in più è una buona notizia– afferma l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini–. (News Rimini)

Ne parlano anche altre testate

Sono 468 i buovi contagi da coronavirus in Emilia Romagna secondo il bollettino di oggi, 24 luglio. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 9 (stabili rispetto a ieri), 150 quelli negli altri reparti Covid (+6) (Adnkronos)

Rallentano le guarigioni, casi attivi oltre 4.300. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 7.795 tamponi molecolari, per un totale di 5.170.921 La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 1,9%. (ModenaToday)

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 31 anni. Questi i nuovi positivi di sabato 24 luglio, in provincia di Modena, Comune per Comune:. Bastiglia 2. Campogalliano 2. Carpi 18. Castelfranco E (SulPanaro)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 1,9%. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 390.857 casi di positività, 468 in più rispetto a ieri, su un totale di 24.306 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (La Pressa)

Coronavirus oggi: tutti i dati. Praticamente lo stesso numero di contagi (468 di oggi contro i 474 di ieri), ma piùtamponi processati, che oggi sono 24.306. Bologna, 24 luglio 2021 - Restano stabili i contagi da coronavirus in Emilia Romagna: oggi sono 468 i nuovi casi rilevarti su 24mila tamponi, con un tasso di positività all'1,9% (ieri era al 2,2%). (il Resto del Carlino)

Osservate con attenzione il tabellone sotto: in Emilia Romagna ieri sono stati 474, 27 in più del giorno prima, più del doppio di una settimana fa, quasi dieci volte tanto un mese fa. Non parliamo poi di altri parametri tipo l’Rt (indice di trasmissibilità) che è salito a 1,35 in Emilia Romagna e a 1,46 nelle Marche. (il Resto del Carlino)