Covid, Nieddu: momento delicato, servono nuovi criteri per le fasce di colore e immunità di gregge per il ritorno a scuola

Casteddu Online INTERNO

Esigenza, assicura, condivisa da tutte le regioni e su cui anche il ministro Roberto Speranza ha fatto una importante apertura.

Una cosa è certa: l’intero sistema sanitario della regione, come nel resto d’Italia, è stato dedicato alla causa covid da un anno e mezzo a questa parte.

“Abbiamo scontato, più che in altre regioni, il rifiuto di AstraZeneca”, spiega Nieddu.

Intanto, spiega Nieddu, urge un cambio di rotta sui parametri da utilizzare per la definizione delle zone di colore: va da sé che, se la variante delta continua a imperversare, la zona gialla è un rischio concreto. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, 20 lug. (LaPresse) – Alcuni dei più grandi stabilimenti di produzione della Nike in Vietnam sono stati chiusi a seguito degli aumenti dei casi Covid nel Paese. (LaPresse)

"Cogliamo l’occasione che ci viene offerta - il suo appello -, aderiamo alla campagna Entro il 20-21 luglio nella nostra Regione si arriverà al 70% ella popolazione vaccinata. (QuiComo)

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). I ricoverati In terapia intensiva sono 30 mente quelli nei reparti ordinari sono 138. (Sky Tg24 )

Anche chi è vaccinato deve essere cauto: vanno evitati gli assembramenti sui mezzi pubblici e non va usata la mascherina di stoffa" Bisogna stanare gli ultra sessantenni non vaccinati. (La Repubblica)

Coronavirus in Italia, ecco la situazione aggiornata a martedì 20 luglio 2021. I ricoverati sono 1.359 (+9 rispetto a ieri), di questi 165 sono in terapia intensiva (+3). (Inter-News)

Per la precisione questa mattina il dato si attesta a 7.001.294 adesioni, con il 74% della popolazione ‘vaccinabile’ che ha ricevuto la prima dose”. ’APPELLO: VACCINATEVI! (MI-LORENTEGGIO.COM.)