PS5 Pro, le specifiche tecniche puntano ai 4K e 60 fps con ray tracing per un rumor

Chiaramente ci troviamo ancora in alto mare, manca parecchio all'eventuale lancio di Pro e per ora il progetto potrebbe essere qualcosa che vive solo sulla carta, in attesa di ulteriori valutazioni da parte di Sony sulla plausibilità di un upgrade mid-gen come fatto per PS4

Un sostanziale passo in avanti rispetto alle capacità di PS5, insomma, ma non è finita qui: la nuova console farà girare i giochi fra 1440p e 1800p per la modalità a 120 fps con ray tracing "ridotto" e fra 1080p e 1440p per la modalità a 240 fps senza ray tracing. (Multiplayer.it)

Su altre testate

La Sony sarebbe nuovamente al lavoro su una console una portatile, una Playstation portable che sarebbe di fatto l’erede di Ps Vita e Psp Go. Sembra che Sony sia al lavoro da diverso tempo su questa nuova console, e conferma ne è il fatto che le indiscrezioni circolano da diversi anni, anche se nulla di ufficiale a riguardo è mai trapelato. (Computer Magazine)

PS5 Pro: fino a 240 FPS e uscita entro il 2025? I giochi senza Ray Tracing potrebbero girare, infine, addirittura a 240 FPS, con risoluzioni video native tra 1080p e 1440p (Telefonino.net)

Innanzitutto ci saranno tre modalità di risoluzione: la prima offrirà una risoluzione in 4K a 60 FPS, la seconda risoluzione sarà in 1440/1800p a 120 FPS, mentre l'ultima 1080/1440p 240 FPS. Non solo, ma Foxy afferma che la prima modalità offrirà inoltre un Full Ray Tracing, la seconda una modalità Ray Tracing ridotta, per poi arrivare ad un'assenza di Ray Tracing nella terza. (Eurogamer.it)

"Ho sentito che Sony sta lavorando a una nuova console portatile", ha scritto RedGamingTech. Sony starebbe lavorando a una nuova PlayStation di tipo portatile dopo PS Vita, e stando a quanto riferito dallo youtuber RedGamingTech il progetto avrebbe già affrontato un redesign nelle fasi iniziali dello sviluppo. (Multiplayer.it)