Panico in spiaggia per una violenta tromba d’aria: lettini, ombrelloni e patino spazzati via
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Paura a Marina di Grosseto per una tromba d’aria che si è rapidamente avvicinata dal mare per poi passare sulla costa e provocare diversi danni, soprattutto a uno stabilimento balneare. Il tutto in una giornata caratterizzata in zona dall’allerta arancione della Regione per possibili eventi estremi in quella che è la prima perturbazione di settembre che dovrebbe portare temperature un po’ più fresche. (LA NAZIONE)
Su altre fonti
La tromba marina che ieri si è abbattuta sulla costa grossetana tra i bagnetti Moreno e Giglio, nella parte nord di Marina di Grosseto, ha creato tanta paura tra i banganti e ingenti danni alle strutture. (IlGiunco.net)
Oggi pomeriggio, giovedì 5 settembre, il litorale veneto ha subito una nuova e pesante prova di forza della natura. Una tromba marina, accompagnata da una mareggiata violenta, ha colpito con furia la costa, provocando danni significativi in diverse località, tra cui Sottomarina e Isola Verde. (Nordest24.it)
Paura a Marina di Grosseto per una tromba d'aria che si è formata in mare aperto e poi si è diretta verso la spiaggia attrezzata provocando diversi danni, soprattutto allo stabilimento balneare Giglio che è stato investito dal vento fortissimo: oltre 100 tra ombrelloni e lettini divelti e ritrovati anche nel parcheggio adiacente a distanza di decine di metri; l'area giochi completamente distrutta e un patino volato via. (La Repubblica Firenze.it)
In questa giornata caratterizzata dall’allerta meteo arancione in Toscana, una tromba marina si è formata davanti alla località di Marina di Grosseto, riuscendo a raggiungere la terra e provocando il caos in spiaggia. (MeteoWeb)
Una violenta tromba d’aria si è abbattuta sull’arenile. Il vento fortissimo ha portato via di tutto, sollevando a oltre dieci metri di altezza ombrelloni, sdraio e lettini. (LA NAZIONE)
– Sembrava di essere in un film americano: un vortice altissimo, generato sul mare. Almeno cento tra ombrelloni, sdraio e lettini sono volati altissimi in aria e poi sono ricaduti a decine di metri di distanza. (LA NAZIONE)