Papa Francesco a Piazza San Pietro saluta la folla: "Buona Domenica delle Palme"

Papa Francesco a Piazza San Pietro saluta la folla: Buona Domenica delle Palme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ESTERI

Una nuova apparizione pubblica di Papa Francesco ha segnato la Domenica delle Palme a San Pietro. La voce, ancora provata, non gli consente di guidare l'intera liturgia, ma la presenza sul sagrato ha nuovamente emozionato i fedeli. Al termine della celebrazione eucaristica, il Pontefice si è presentato in sedia a rotelle, privo delle cannule per l’ossigeno, accolto da un’ovazione e dai ramoscelli d’ulivo agitati dalla folla, presente in massa nonostante il meteo incerto. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Una preghiera anche in ucraino. L'omelia letta per papa Francesco dal cardinal Sandri è incentrata sull’uomo che aiutò Gesù a portare la croce: oggi sono tanti i cirenei che vediamo nei volti straziati dalla guerra. (RaiNews)

E’ tornato nella sua piazza. Sotto un cielo grigio, a dispetto di ogni forma di prudenza, Bergoglio ha seguito ancora una volta il suo dirompente desiderio di essere tra i fedeli, in questa domenica che porta verso la Pasqua, come un pastore che non vuole lasciare solo il suo gregge. (TGLA7)

Non poteva mancare, e così per la seconda volta nel giro di due giorni, è uscito da Casa Santa Marta dove sta trascorrendo il periodo di convalescenza dal 27 marzo, quando è stato dimesso dall'ospedale Gemelli. (il Giornale)

Il poncho di Francesco: un Papa che spacca il mondo · LaC News24

Giovedì la premier alla Casa Bianca: il dietro le quinte (affaritaliani.it)

Visita a sorpresa di Papa Francesco in Piazza San Pietro al termine della celebrazione presieduta dal cardinale vicedecano Sandri nella Domenica delle Palme e della Passione del Signore. (Valledaostaglocal.it)

Immaginate la scena. Indossa una “maglia della salute”, pantaloni neri e un poncho a righe, quello dei campesinos argentini, gente che vive della terra. (LaC News24)