Coronavirus, Brusaferro: “Necessario intervento per appiattire la curva dei contagi”

Quanto a un possibile lockdown a Natale, osserva: “Non ci sono presupposti così drastici per parlarne”.

"Lockdown a Natale?

“Un intervento ora è necessario per appiattire la curva dei contagi che stanno crescendo in modo significativo.

Per questo non dobbiamo stupirci se nei prossimi giorni continueremo a vedere una crescita ancora importante dei positivi”.

Non ci sono i presupposti". Così ha dichiarato a Il Sole 24 Ore Silvio Brusaferro, direttore dell’ ISS. (Quotidianpost.it)

La notizia riportata su altre testate

Brusaferro si dice preoccupato per “il fatto che ora stanno crescendo rispetto ai mesi scorsi i contagiati sintomatici. Non è uscire per fare l’aperitivo, ma il fatto che non si fa attenzione e magari non si indossa la mascherina”. (Padova News)

Per questo non dobbiamo stupirci se nei prossimi giorni continueremo a vedere una crescita ancora importante dei positivi“. Per questo è necessario attenuare al più presto questo aumento dei contagi per evitare uno scenario peggiore“. (MeteoWeek)

RaiNews : 'Dobbiamo evitare che accada quello che abbiamo visto negli altri Paesi', dichiara il presidente dell'Istituto Supe… - CronacheNuoresi : 'Nessun Lockdown per Natale non ci troviamo nella necessità di soluzioni così drastiche'... (Zazoom Blog)

La curva dei contagi è in netta risalita e i risultati delle misure restrittive messe in atto dal governo saranno visibili soltanto … L'articolo Covid, Brusaferro: “Contagi aumenteranno ancora, necessario intervento” proviene da www. (Zazoom Blog)

Per questo non dobbiamo stupirci se nei prossimi giorni continueremo a vedere una crescita ancora importante dei positivi”. Per questo non dobbiamo stupirci se nei prossimi giorni continueremo a vedere una crescita ancora importante dei positivi”. (Zazoom Blog)

È la lezione che abbiamo imparato a marzo anche se allora facevamo molti meno tamponi e ora grazie agli sforzi che si stanno facendo scopriamo molti più asintomatici". Dobbiamo evitare che accada quello che abbiamo visto negli altri Paesi perché la nostra curva del virus non è diversa da quella degli altri. (Yahoo Notizie)