L Catterton rileva la maggioranza di Etro - MFFashion.com

MF Fashion ECONOMIA

«Siamo onorati di accogliere un marchio di moda così iconico in L Catterton e siamo lieti di collaborare con la famiglia Etro per la prossima fase della sua evoluzione», ha commentato a sua volta Luigi Feola, managing partner e responsabile per l’Europa di L Catterton.

Secondo i termini del deal, L Catterton Europe acquisirà una partecipazione di maggioranza nella casa di moda, quota che stando a precedenti indiscrezioni dovrebbe ammontare a circa il 60% del capitale, mentre la famiglia Etro manterrà una significativa minoranza. (MF Fashion)

Ne parlano anche altre testate

Il miliardario francese Bernard Arnault ha acquisito una solida casa di moda italiana, Milano Etro, attraverso il fondo di private equity El Caterton co-fondato da LVMH, secondo una dichiarazione rilasciata domenica da Etro. (BarSport.Net)

Il fondo di private equity L Catterton, il cui maggiore sottoscrittore è il colosso francese LVMH, ha acquisito il 60% delle quote di Etro, in un accordo che valuta il marchio italiano mezzo miliardo di euro. (MAM-e)

Il progetto arriva in un momento in cui le società di investimento quotate stanno raggiungendo livelli record sui mercati azionari. L Catterton studia la quotazione 20 Luglio 2021 di Redazione. Nei giorni in cui è arrivata la conferma dell’acquisizione da parte di L Catterton della maggioranza di Etro, spuntano anche i rumors su una sua possibile quotazione. (Pambianconews)

Una decisione obbligata quella maturata da Etro, visto l’impatto della pandemia sui conti aziendali e la conseguente necessità di una nuova iniezione di capitali. Nel risiko del lusso è sempre Lvmh a farla da padrone. (Money.it)

Il closing dell’operazione è atteso entro la fine dell'anno, mentre i termini della stessa non sono statiresi noti. Secondo i termini dell'accordo, L Catterton Europe acquisirà una partecipazione di maggioranza nella società, mentre la famiglia Etro manterrà una significativa minoranza. (Finanza.com)

Sira Industrie è nata oltre 60 anni fa a Bologna e oggi è presente in diversi Paesi con stabilimenti di produzione, unità commerciali e società collegate . Gruppioni, presidente e ceo di Sira Industrie, ha commentato: “Abbiamo percorso quasi 10 anni di strada insieme a un compagno di viaggio competente e presente che ci ha permesso di crescere e creare valore. (BeBeez)