L Catterton rileva la maggioranza di Etro - MFFashion.com

L Catterton rileva la maggioranza di Etro - MFFashion.com
MF Fashion ECONOMIA

«Siamo onorati di accogliere un marchio di moda così iconico in L Catterton e siamo lieti di collaborare con la famiglia Etro per la prossima fase della sua evoluzione», ha commentato a sua volta Luigi Feola, managing partner e responsabile per l’Europa di L Catterton.

Secondo i termini del deal, L Catterton Europe acquisirà una partecipazione di maggioranza nella casa di moda, quota che stando a precedenti indiscrezioni dovrebbe ammontare a circa il 60% del capitale, mentre la famiglia Etro manterrà una significativa minoranza. (MF Fashion)

Ne parlano anche altre testate

Etro (“Etro” o la “Società”), maison globale del lusso, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo vincolante per una partnership con L Catterton, la maggior società di private equity globale focalizzata sul settore dei beni di consumo a livello globale. (lamiafinanza)

Secondo i termini dell'accordo, L Catterton Europe acquisirà una partecipazione di maggioranza nella società, mentre la famiglia Etro manterrà una significativa minoranza. La maison globale del lusso Etro finisce nella mani di Arnault. (Yahoo Finanza)

Nel risiko del lusso è sempre Lvmh a farla da padrone. Il Gruppo francese, guidato dal miliardario Bernard Arnault, ha infatti concluso l’acquisizione del 60% della maison milanese Etro per 500 milioni di euro, in una operazione che è stata condotta direttamente dal private equity L Catterton Europe, di cui Lvmh è il maggiore sottoscrittore. (Money.it)

È ufficiale, L Catterton rileva la maggioranza di Etro

L Catterton è il fondo che fa capo al gigante francese del lusso, Lvmh, che sempre attraverso il fondo Catterton (con circa 30 miliardi di dollari di capitale azionario), a febbraio aveva preso il controllo dei sandali tedeschi Birkenstock e ad aprile aveva aumentato la partecipazione (al 10%) nell’italiana Tod’s Etro, la storia: dalla nascita alla cessione della maggioranza ai francesi. (QuiFinanza)

Da lì in poi si sono susseguite voci circa un sodalizio tra la maison ed Exor. In pole position il nome di Lvmh mentre in passato rumors hanno parlato di un interesse per il brand da parte di Kering (MF Fashion)

Secondo le indiscrezioni, la famiglia Etro resterà proprietaria di tutti gli immobili strumentali all’attività, tra cui gli store, l’atelier e le varie sedi del gruppo in via Spartaco a Milano. È ufficiale, a L Catterton la maggioranza di Etro 19 Luglio 2021 di Redazione. (Pambianconews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr