Multe per il codice della strada, gli aumenti. Quanto si pagherà per il divieto di sosta

Zoom24.it ECONOMIA

Lo ha deciso una delibera dell’Agcom del 30 maggio.

Multe per infrazioni al nuovo codice della strada 2022: aumenti in vista.

Intanto da lunedì 27 giugno, ricorda l’Asaps di Giordano Biserni, crescono del 7% i costi postali per le raccomandate, il sistema utilizzato per notificare le sanzioni.

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO

In prospettiva si annuncia una vera stangata a gennaio, quando le sanzioni dovranno essere adeguate all’aumento del costo della vita. (Zoom24.it)

Su altri media

Multe nella morsa dell’inflazione. . “Secondo le nostre proiezioni, e speriamo di essere smentiti, l’aumento potrebbe assestarsi sull’8,1%”, anticipa il presidente dell’Asaps, Giordano Biserni. Roma, 23 giugno 2022 - Multe per infrazioni al nuovo codice della strada 2022: aumenti in vista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Poi è necessaria e urgente una norma che imponga costi procedurali standard per tutti I Comuni, al fine di evitare aumenti ingiustificati da zona a zona in Italia. E da ultimo, va deciso subito il blocco dell'aumento biennale delle sanzioni che dovrebbe scattare il 1°gennaio 2023. (Moto.it)

A partire dal prossimo lunedì 27 giugno entreranno in vigore gli aumenti tariffari annunciati da Poste Italiane tramite una nota ufficiale. Variazioni in vista anche per il prezzo dell'avviso di ricevimento nazionale business (da 0,70 a 0,75 centesimi): suddetto ritocco avrà invece effetto, spiega Poste Italiane, su raccomandata Pro-Smart e assicurata Smart, Smart a tariffa speciale, piego libri business e Poste delivery Standard (ilGiornale.it)

Dal 27 giugno Poste Italiane ha in programma di aumentare le tariffe che riguardano proprio il servizio standard base: la corrispondenza e i pacchi. Anche se l’aumento sarà minimo, secondo Poste Italiane, gli effetti si noteranno anche su: (InformazioneOggi.it)