Covid, Pregliasco: "Ecco perché ci serve il nuovo vaccino italiano"

La Repubblica SALUTE

Come agisce. "Covid-eVax è un vaccino innovativo diverso dagli altri approvati o in via di sviluppo", insistono i ricercatori.

"È necessario avere più munizioni per combattere questa guerra contro il Covid, quindi ben venga il nuovo vaccino italiano.

Che dice: "Se il nuovo vaccino italiano vuole vedere la luce, serve un'organizzazione che finanzi il proseguimento del lavoro

COVID-eVax è il primo vaccino a DNA contro Covid-19 che raggiunge la fase di sviluppo clinico in Europa. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attualmente, nella fascia 12-19 anni sono stati vaccinati con prima dose oltre 41.000 giovani su 61.000 (il 66 per cento) mentre nella fascia 20-29 anni sono oltre 59.000 i vaccinati su 79.000 (il 75 per cento). (PerugiaToday)

"La dose 'booster" invece per gli altri "va somministrata dopo almeno sei mesi dall'ultima dose". "Al momento, in base alle indicazioni del Cts, si considera prioritaria la somministrazione della dose addizionale nei soggetti trapiantati e immunocompromessi", evidenzia il ministero. (Adnkronos)

Nella circolare del ministero, firmata dal direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza, viene specificato che per dose addizionale si intende «una dose aggiuntiva di vaccino a completamento del ciclo vaccinale primario, somministrata al fine di raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria. (Open)

Circa 7 mila su 135 mila, il 5,6%. Sono i numeri di coloro che, tra il personale scolastico, non ha ancora ricevuto nemmeno la prima dose di vaccino. (La Sicilia)

Nello specifico è prevista la somministrazione di una dose addizionale dopo almeno 28 giorni dall'ultima dose per:. Da lunedì in Lombardia, e nel resto d'Italia, cominceranno le somministrazioni delle terze dosi del vaccino anti covid. (MilanoToday.it)

Sarebbero in molti i “professionisti” della salute ad avere tentato di sfuggire alla chiamata dell’Hub sfruttando una presunta controindicazione della vaccinazione antitetanica. Ma la Regione ha prontamente spiegato che i vaccini a mRna non abbiano il virus vivo attenuato e che il trucco sarebbe sbagliato sia dal punto di vista clinico che deontologico. (Nurse Times)