Il 65% degli italiani intende acquistare un veicolo elettrico. Ma le difficoltà del mercato restano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 57% (+2% rispetto al 2023) di chi intende comprare un veicolo, ne acquisterebbe uno elettrico o ibrido. Tuttavia, oltre il 27% considera ancora la mancanza di stazioni di ricarica come il principale ostacolo all’adozione di questo tipo di vetture. Sono alcuni dei dati emersi dallo studio annuale EY Mobility Consumer Index 2024, secondo cui l’alto costo del carburante risulta la principale motivazione che spinge gli acquirenti verso i veicoli elettrificati, superando persino le preoccupazioni ambientali (37% degli intervistati). (Forbes Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Il 28 dicembre 2021 a Skellefteå, nel nord della Svezia, Northvolt annunciava la produzione della prima cella per batteria agli ioni di litio per uso automobilistico. (la Repubblica)
Mobilità elettrica in Europa: l'Italia arranca mentre il Nord accelera /10/2024 fare (Business Community)
AUTO ELETTRICA/ “Perché la condanniamo senza aver accolto la sfida che ci propone?” Il mercato delle auto elettriche in Europa sta incontrando notevoli difficoltà, con particolare impatto su nazioni come la Francia e la Germania. (ComplianceJournal.it)
Per centrare gli obiettivi di decarbonizzazione al 2030 bisogna immatricolare più di 800.000 veicoli elettrici all’anno contro i 130.000 medi annui del triennio 2021-2023. Nemmeno la crescita delle infrastrutture di ricarica ha convinto gli italiani all’acquisto. (lamiafinanza)
Come sta il comparto dell’auto elettrica? L’articolo di Antonio Sileo mette in guardia sui rischi dell’industria automotive europea, dovuti al calo delle vendite di auto elettriche. Le vendite di veicoli elettrici crescono in tutto il mondo, anche in Europa non si registrano crolli drammatici. (Lavoce.info)
Lo rivela la quarta edizione dello studio «Future of Automotive Mobility» di Arthur D. Little, una fotografia dettagliata dei principali mercati e mette in luce le principali tendenze e sfide de… (La Stampa)