Giornata Mondiale della Fisioterapia 2024, Aifi: “La fisioterapia è essenziale nel mal di schiena”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb “Ci sono momenti in cui qualcosa si blocca, ci sono momenti in cui anche il mondo di alcune persone è fermo: la fisioterapia ti aiuta a rimetterlo in movimento, la fisioterapia ti rende libero di vivere la tua vita“. È il video emozionale con cui l’Associazione Italiana di Fisioterapia (AIFI) da alcuni anni rappresenta il suo voler essere costantemente a fianco dei cittadini con il proprio contributo di società scientifica per potenziare sempre più le risposte ai loro problemi di salute. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altri giornali
LECCE – L’evento nasce con un duplice intento: festeggiare l’anniversario relativo alla “Giornata Mondiale della Fisioterapia”, appuntamento fisso che prevede molteplici manifestazioni su tutto il territorio Italiano, e creare una giornata formativa che preveda uno “scambio” formativo e una fattuale collaborazione con le altre figure sanitarie contigue (Medico Ortopedico e Fisiatra) con le quali la nostra professione collabora giornalmente. (Corriere Salentino)
Domenico Contino, ha organizzato un evento informativo e celebrativo, che si terrà in Piazzale Giglia a San Leone con l’obiettivo di incontrare i cittadini e di informarli sul fondamentale contributo che la Fisioterapia e il Fisioterapista forniscono nel miglioramento della qualità della vita, garantendo alle persone con limitazioni temporanee o permanenti delle funzioni motorie di cambiare in meglio il loro livello di partecipazione nei differenti contesti di vita. (Grandangolo Agrigento)
Una patologia che, in occasione della giornata mondiale della fisioterapia dell’8 settembre, è stata individuata come tema di interesse fisioterapico per celebrare la ricorrenza. a Asl Roma 3 ha deciso di aderire all’iniziativa con l’obiettivo di informare i cittadini del territorio sui servizi attualmente a disposizione a Ostia e a Fiumicino, due ambulatori fisiatrici dedicati, che tra le tante attività offerte forniscono anche il trattamento, la cura e il counseling del mal di schiena. (Civonline)
La giornata offre l’opportunità per riconoscere e valorizzare il lavoro che le fisioterapiste ed i fisioterapisti dell’Asl Toscana sud est – afferenti all’Area Dipartimentale della Direzione delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione nel Dipartimento delle Professioni Tecnico Sanitarie, della Riabilitazione e della Prevenzione – svolgono per tutta la comunità. (IlGiunco.net)
A Ferrara riabilitazione è sinonimo di eccellenza grazie a tutti i professionisti che quotidianamente si prodigano per la salute dei cittadini negli ospedali, ma anche nelle case di cura e negli ambulatori. (Estense.com)
Nell’ambito dell’iniziativa promossa per l’occasione dall’Ordine interregionale dei fisioterapisti di Piemonte e Valle d’Aosta, i fisioterapisti dell’Azienda USL Valle d’Aosta saranno a disposizione della cittadinanza nelle giornate del 9, 10, 11 e 12 settembre 2024 dalle ore 10:00 alle 12:00 per promuovere la figura professionale e per fornire informazioni su una corretta prevenzione. (Valledaostaglocal.it)