“Scuola e inclusione. La parola alle ragazze”: coinvolte le studentesse di due classi del Liceo Classico Artistico “Fiorentino” di Lamezia Terme

Corriere di Lamezia INTERNO

Tre le scuole italiane impegnate: il Liceo Classico Artistico Fiorentino di Lamezia Terme, l’Istituto di istruzione “Carlo Emilio Gadda” di Paderno Dugnano (Milano), l’Istituto professionale per i servizi sociali “Sandro Pertini” di Cagliari.

Durante l’incontro finale la professoressa Giampà haringraziato – anche a no me del Dirigente Scolastico – la Ledha e la Fish Calabria «per aver offerto al Liceo Fiorentino l’opportunità di partecipare a questa attività»

Sono state coinvolte sei studentesse dell’attuale VB Artistico e cinque ragazze della VA dello scorso anno scolastico. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altre testate

Se fossero stati presenti oggi, avrebbero conosciuto la storia di vita degli archeologi come Mezzena, del direttore Murru e di chi lavora nelle sovrintendenze e come gli studi classici non siano in contrasto con la tecnica ma complementari”, spiega Deidda;. (Sardegna Reporter)

L’assessore Rizzoli ha preso parte a numerosi talk confrontandosi con i colleghi delle altre regioni italiane, con rappresentanti del mondo imprenditoriale e dei Ministeri del Lavoro e dell’Istruzione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I sindacati di polizia, tuttavia, affermano che le modifiche proposte alla legge renderanno più difficile il loro lavoro. I critici della legge sulla sicurezza dei cittadini approvata dal precedente governo conservatore nel 2015 hanno affermato per anni che essa conferiva troppo potere alle forze di sicurezza a scapito delle libertà civili. (LaPresse)

L’Its Aerospazio Meccatronica del Piemonte ha conquistato il primo posto nella categoria “Alternanza rafforzata e apprendistato di 3° livello presso Istituti tecnici superiori (ITS)” nella IV edizione del premio nazionale “Storie di Alternanza”. (Torino Top News)

AIXÍ EN TERRA) di Alessandro De Francesco;. DE RESACA (tit.or (Sardegna Reporter)

LAVORI CONCLUSI – “Dopo l’inaugurazione del nuovo HQ nel 2019, l’ammodernamento del Suning Training Centre di Appiano Gentile con la nuova clubhouse, il lancio del nuovo logo e della nuova visual identity del Club, Inter aggiunge un altro tassello nel proprio percorso di rebranding: si sono conclusi i lavori, iniziati la scorsa estate, presso il Centro di Formazione Suning in Memoria di Giacinto Facchetti. (Inter-News)