“Scuola e inclusione. La parola alle ragazze”: coinvolte le studentesse di due classi del Liceo Classico Artistico “Fiorentino” di Lamezia Terme

“Scuola e inclusione. La parola alle ragazze”: coinvolte le studentesse di due classi del Liceo Classico Artistico “Fiorentino” di Lamezia Terme
Corriere di Lamezia INTERNO

Tre le scuole italiane impegnate: il Liceo Classico Artistico Fiorentino di Lamezia Terme, l’Istituto di istruzione “Carlo Emilio Gadda” di Paderno Dugnano (Milano), l’Istituto professionale per i servizi sociali “Sandro Pertini” di Cagliari.

Durante l’incontro finale la professoressa Giampà haringraziato – anche a no me del Dirigente Scolastico – la Ledha e la Fish Calabria «per aver offerto al Liceo Fiorentino l’opportunità di partecipare a questa attività»

Sono state coinvolte sei studentesse dell’attuale VB Artistico e cinque ragazze della VA dello scorso anno scolastico. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altre testate

Le migliori esperienze di alternanza scuola lavoro e di didattica, sollecitate ad innovarsi anche dalla pandemia, le eccellenze degli istituti tecnici superiori (Its), le più significative progettualità di collaborazione tra mondo della scuola e imprese. (TgVerona)

Coinvolgerò i colleghi di ogni schieramento politico poiché è una battaglia di tutti”, conclude Salvatore Deidda, partecipe, questa mattina, alle celebrazioni dei 25 anni del prestigioso “Menhir Museum” di Laconi Se fossero stati presenti oggi, avrebbero conosciuto la storia di vita degli archeologi come Mezzena, del direttore Murru e di chi lavora nelle sovrintendenze e come gli studi classici non siano in contrasto con la tecnica ma complementari”, spiega Deidda;. (Sardegna Reporter)

Serve una infrastruttura nazionale di orientamento e siamo pronti a metterla in piedi”. Job&Orienta è sempre stato il luogo dove tracciare bilanci e proiettarsi verso il futuro in un dialogo continuo scuola-lavoro”. (TgVerona)

Sono 5 i progetti finalisti della 6^ edizione del “Premio Solinas Italia-Spagna”

advertisement. Le studentesse e gli studenti, che nei giorni precedenti si erano preparati in classe, hanno partecipato attivamente all’incontro, mostrando curiosità e interesse Cultura della legalità e della giustizia: studenti e studentesse del Liceo Margherita di Castelvì assistono alle udienze penali. (Sardegna Reporter)

Sia il partito di estrema destra Vox che il Partito Popolare che hanno approvato la legge sulla sicurezza originale mentre erano al potere hanno inviato i loro leader alla manifestazione I critici della legge sulla sicurezza dei cittadini approvata dal precedente governo conservatore nel 2015 hanno affermato per anni che essa conferiva troppo potere alle forze di sicurezza a scapito delle libertà civili. (LaPresse)

AIXÍ EN TERRA) di Alessandro De Francesco;. DE RESACA (tit.or (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr