Strage del bus di Acqualonga: si è costituito in carcere Castellucci

Strage del bus di Acqualonga: si è costituito in carcere Castellucci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Si è costituito l'ex ad di Aspi, Giovanni Castellucci, condannato in Cassazione a 6 anni per la strage del 28 luglio del 2013 quando un bus precipitò dal viadotto dell'Acqualonga nella zona di Monteforte Irpino, ad Avellino, causando la morte di 40 persone. Oggi è stato notificato l'ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale di Napoli. Ieri la sua condanna a 6 anni è diventata definitiva, dopo il verdetto della Suprema Corte. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

É quanto hanno stabilito ieri i giudici della quarta sezione di Cassazione per la strage del 28 luglio 2013, quando un bus precipitò dal viadotto dell’Acqualonga nella zona di Monteforte Irpinio, ad Avellino (La Città Flegrea)

L'altra sera, dopo una camera di consiglio di quattro ore, la Cassazione aveva confermato le condanne decise in appello per i dodici imputati del processo sul terribile incidente avvenuto la sera del 28 luglio del 2013, quando un autobus in cattive condizioni e con un tagliando di revisione falso precipitò sul tratto della A16 nella zona di Monteforte Irpino, provincia di Avellino, causando la morte di 40 persone provenienti da un pellegrinaggio. (il Giornale)

Tra le mani, l’ordine di carcerazione firmato dalla Procura generale di Napoli. Giovanni Castellucci, 67 anni non ancora compiuti, ex potentissimo amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, bussa alla porta del penitenziario accompagnato dai suoi legali. (la Repubblica)

Castellucci si costituisce prima notte in cella a Bollate

Il manager è accusato di disastro colposo e omicidio colposo. È stato notificato l'ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale di Napoli. (Leggo.it)

Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, si è costituito in seguito alla condanna definitiva a 6 anni di reclusione per la strage di Acqualonga, avvenuta il 28 luglio 2013 nei pressi di Monteforte Irpino (Avellino). (TGLA7)

“È pronto a costituirsi, attendiamo l’ordine di carcerazione”, avevano detto i difensori di Castellucci subito dopo la lettura della sentenza di condanna avvenuta venerdì 11 aprile. Condannato il proprietario dell'autobus (Virgilio)