Migliorare il processo legislativo nell'UE. La Commissione adotta la comunicazione "Legiferare meglio".

Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna INTERNO

In particolare, per contribuire ad affrontare la lentezza del processo legislativo nell’UE, la Commissione intende eliminare gli ostacoli e gli oneri burocratici che rallentano gli investimenti nell’UE.

Ci stiamo perciò adoperando per semplificare la legislazione dell’UE e ridurne gli oneri, avvalendoci della previsione strategica e promuovendo la sostenibilità e la digitalizzazione.

Ieri, la Commissione europea ha adottato la comunicazione “Legiferare meglio” con l’obiettivo di migliorare il processo legislativo dell’UE, aspetto fondamentale per agevolare la ripresa in Europa come ricordato da Maroš Šefčovič, Vicepresidente per le Relazioni interistituzionali e le prospettive strategiche: “La Commissione dispone già di uno dei migliori sistemi al mondo per legiferare meglio, eppure dobbiamo fare ancora di più. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Su altre testate

Sennonché questa Commissione non solo è il cuore della Ue stessa, ma è anche presieduta da una tedesca come Ursula von der Leyen. Fra i tanti dati che si potrebbero commentare (tutti negativi) se ne può ricordare anche un altro: per il 63% dei tedeschi l’Unione europea è un organismo eccessivamente burocratico. (Startmag Web magazine)

Diversi paesi dell’Unione europea hanno presentato i loro piani prima dell’Italia, mentre altri dovrebbero inviarli a Bruxelles a maggio. Non sono previste esborsi dall’Unione Europea prima di luglio (Buzznews portale di notizie)

Ecco le sue parole:. “Anche noi del Bologna saremo costretti a cedere dei giocatori giovanissimi molto forti per risanare i conti, purtroppo tutti i bilanci delle squadre, per via della pandemia, sono crollati. (CIP)

Roma, 4 mag. (LaPresse) – Quella della Commissione europea su Alitalia “penso che sia una indebita ingerenza”. (LaPresse)

E’ data tempo che Apple lascia trapelare che il prossimo Apple Watch può essere impiegato anche per effettuare misurazioni dei parametri vitali, con risultati che possono risultare utili anche per fini medici. (HelpMeTech)

La Commissione Europea ha ricevuto oggi i piani nazionali di ripresa e di resilienza anche di Spagna, Danimarca, Lettonia e Lussemburgo. Il Recovery Plan italiano è stato approvato ieri in Consiglio dei ministri. (siciliareport.it)