Renault 5/Alpine A290: "The Car of the Year" in 23 Paesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Renault 5, affiancata dalla sua variante sportiva Alpine A290, è stata eletta “The Car of the Year” 2025 da una giuria internazionale composta da 60 giornalisti specializzati provenienti da 23 Paesi. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato durante il Bruxelles Motor Show, al termine di una competizione che ha visto 42 modelli del mercato europeo contendersi il titolo. Con un punteggio di 353 punti, la Renault 5 ha battuto la Kia EV3 (291 punti) e la Citroën ë-C3/C3 (215 punti), rispettivamente seconda e terza in classifica. (missionline)
Su altri media
La... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un veicolo che sta conquistando il pubblico grazie a un sapiente equilibrio tra innovazione tecnologica e richiami emotivi al passato. Ma cosa rende questa vettura tanto speciale? La risposta potrebbe risiedere nel legame profondo con gli anni '70 e '80, un periodo che ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di molte persone che oggi si trovano nella posizione di poter acquistare un’auto nuova (in questo caso anche elettrica) come simbolo di continuità con il proprio passato. (Tom's Hardware Italia)
Continua a stupire la Renault 5 e-tech: dopo aver vinto il premio Car of the Year 2025 ora fa registrare dati incredibili in termini di vendite. Ecco tutti i numeri (Moveo)
Il prestigioso premio “Car of The Year” è stato assegnato infatti alla nuova R5, la city-car 100% elettrica francese che ha replicato il successo conquistato dalla Renault Scenic nel 2024. Dopo aver esaminato e valutato una lista di 42 nuovi modelli presenti nel mercato europeo in base ai criteri di efficienza, innovazione, sicurezza, prestazioni e qualità, i 59 giornalisti specializzati di 23 Paesi che fanno parte della giuria avevano scelto le 7 finaliste: Alfa Romeo Junior, Citroën ë-C3/C3, Cupra Terramar, Dacia Duster, Hyundai Inster, Kia EV3, e Renault 5 (insieme alla “sorella” sportiva Alpine A290). (Avvenire)
Queste le altre vetture che sono giunte alla fase finale: Alfa Romeo Junior, Citroën ë-C3/C3, Cupra Terramar, Dacia Duster, Hyundai Inster, Kia EV3. Il titolo di The Car of the Year 2025 è stato assegnato a Renault 5 / Alpine A290, scelta da 60 giurati di 23 Paesi. (Il Messaggero - Motori)
Anteprima Renault 5: altro che retrò, quest'auto ci proietta dritti nel futuro La competizione quest’anno era particolarmente serrata, con protagoniste del calibro della Alfa Romeo Junior, Citroën ë-C3/C3, Cupra Terramar, Dacia Duster, Hyundai Inster e Kia EV3 (DMove.it)